Spiaggia Il Boschetto

Follonica, GR

4.7 /5

12°

Spiaggia Il Boschetto
4.7

La spiaggia del Boschetto di Follonica è una delle spiagge più frequentatae della località balneare maremmana, soprattutto per la presenza di un’ampia e attezzata Bau Beach. mostra altro

Questa spiaggia e tutta la zona circostante devono il loro nome all’albergo il Boschetto costruito intorno aglia nni ’70 e situato a pochissimi metri dal mare.

L’arenile si presenta stretto e lungo e composto da fine sabbia dorata. I fondali marini digradano dolcemente e permettono anche ai più piccoli della famiglia di fare il bagno in sicurezza.

Una volta arrivati in zona potrete lasciare la vostra auto presso il parcheggio sulla strada e per raggiungere la spiaggia dovrete superare l’area di rimessaggio barche.

Spiagge della Maremma

12°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Boaters
  • Comfort
  • Family
  • Pet Friendly
  • Sportivo

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature acquatiche
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Sport acquatici
  • Stabilimenti balneari
  • Villaggio Turistico

Mappa

Recensioni

4.7/5 4 recensioni
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 4.3/5
  • Bellezza naturale 4.8/5
  1. Recensione spiaggia di Cristina Cristina 5.0/5 IT, Agosto 23, 2021

    Buongiorno…purtroppo mi sarebbe piaciuto fare una recensione positiva ma questo non e stato possibilile a causa delle indicazioni errate.. vorrei solo specificare che non si deve mettere accessibile ai disabili quando non lo è….accessibile ai disabili vuol dire accessibile ad ogni tipo di carrozzina e se si dice accessibile vuol dire che non ci sono barrerie architettoniche come gradini,sabbia (sprovisti di passatoie) ecc,,, Grazie

  2. Recensione spiaggia di Cristina Cristina 5.0/5 IT, Agosto 15, 2021

    Spiaggia unica nel suo contesto! Personale molto disponibile ,allegro e attento!!
    Alen miglior bagnino della spiaggia!!!
    Super Consigliato !!

  3. Recensione spiaggia di AB AB 3.7/5 IT, Giugno 21, 2018

    Il tratto di spiaggia verso la colonia estiva per bambini “Casse Lombarde” (sulla destra del ponte) è stato ricoperto con delle dune artificiali di ghiaia e ciottoli per limitare l’erosione della spiaggia. Inoltre è stata trasformata in BauBeach dove si possono portare cani al guinzaglio con museruola durante tutto l’anno.
    Le due stelle alla pulizia della spiaggia non sono per i rifiuti (anzi, c’è anche la raccolta differenziata in spiaggia) ma per la quantità di posidonie spiaggiate che meriterebbero un po’ di attenzione in più da parte del comune follonichese.

  4. Recensione spiaggia di Chiara Chiara 5.0/5 IT, Giugno 11, 2018

    Spiaggia meravigliosa, acqua cristallina e pulita. Comodo il parcheggio ma troppo piccolo e se non si arriva presto si rischia di non trovare posto. Lontana dal centro città.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?