Spiaggia Grande Positano

Positano, SA

Nessuna recensione

27°

1 1

La spiaggia Grande di Positano è la spiaggia principale e più estesa di questa splendida cittadina che si affaccia sulla Costiera Amalfitana. È situata proprio a ridosso del centro abitato, e vi si accede percorrendo la strada pedonale che parte dal centro e scende verso il mare attraversando tutto il paese. Durante questa passeggiata a mare i visitatori hanno l’opportunità di visitare i variopinti negozietti e botteghe che trattano artigianato e manufatti tipici del luogo, come i tessuti tipici di Positano, i sandali fatti a mano, la ceramica tipica. mostra altro

La spiaggia Grande di Positano è lunga circa 400 metri e larga più di 70 metri, e si trova scendendo dal centro verso il mare, subito dopo la Chiesa di Santa Maria Assunta. La spiaggia è formata principalmente da ciottoli, mentre nella parte centrale verso la terraferma troviamo sabbia scura di grana media. Il mare è azzurro – verde e molto trasparente, con fondale basso che digrada dolcemente, ed è quindi adatto a famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti. Anche per questo ha conquistato la Bandiera Verde da parte dei Pediatri Italiani.

Alla destra della spiaggia Grande sorge il porticciolo dal quale partono aliscafi e traghettini per varie località e per gite ed escursioni via mare sulla costiera amalfitana e per Capri, ed alla fine del tratto di spiaggia sulla sinistra c’è lo stabilimento balneare “L’Incanto”, molto famoso e frequentato dai VIP.

La parte sinistra della spiaggia ospita numerosi stabilimenti balneari, la parte destra ospita le compagnie di navigazione, e solo nella parte centrale rimane un tratto di spiaggia libera. La presenza di numerosi stabilimenti fa sì che la spiaggia Grande offra una grande varietà di servizi: bar, ristoranti, alberghi, possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia, servizio di noleggio pedalò e canoe.

Sul lato della terraferma che costeggia la spiaggia Grande si possono trovare numerosi bar, ristoranti ed attività ricettive, c’è solo l’imbarazzo della scelta. La spiaggia Grande di Positano è quindi raggiungibile solo a piedi o, in alternativa, via mare, arrivando nel molo ubicato proprio accanto.

Per gli amanti della movida e del divertimento c’è la particolare e famosissima discoteca “Music on the Rocks”, così chiamata perché scavata nella roccia, che ospita il jet set internazionale, con dj ed artisti provenienti da ogni parte del mondo, che durante l’estate allietano con la musica le serate e le notti di Positano.

La città di Positano e la Costiera Amalfitana sono raggiungibili in auto percorrendo l’autostrada A1 fino a Caserta, proseguendo poi sull’autostrada A2 fin dopo Napoli, e poi passare all’autostrada A3 (Salerno-Reggio Calabria) fino all’uscita Vietri sul Mare, poco prima di Salerno.

27°

1 1

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Media
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Discoteca all'aperto di sera
  • Gelateria
  • Gite in barca
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio barche
  • Noleggio pedalò
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?