Spiaggia di Gatteo a Mare
Gatteo, FC
18°
Gatteo a Mare è una località balneare ricca di divertimenti per turisti di ogni età e provenienza e la foce del Fiume Rubicone la divide dalla vicina San Mauro a Mare. mostra altro
L’arenile, come quello della maggior parte delle spiagge della Riviera Romagnola, è ampio e composto da sabbia di fine granulometria e colorazione chiara. La maggior parte del litorale è dato in concessione agli stabilimenti balneari che offrono animazione ai clienti come balli di gruppo ed acquagym da praticare in acqua.
La spiaggia di Gatteo a Mare è una spiaggia ad alta frequentazione e ricca di servizi nelle immediate vicinanze. Come tutte le località balneari romagnole offre un’ampia varietà di strutture ricettive come alberghi e bed and breakfast.
La pulizia della spiaggia, i fondali marini bassi e digradanti e i servizi offerti alle famiglie: hanno fatto sì che la cittadina fosse premiata con la Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino.
Spiagge della Riviera Romagnola18°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Nessuna
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Il paese è piacevole e ben organizzato. Forse un po’ troppo affollato, specie in spiaggia, dove tra un ombrellone e l’altro esiste a malapena lo spazio vitale per muoversi o semplicemente spostare la propria sdraio all’ombra. Avendo passeggiato lungomare sia verso nord sia verso sud, devo rilevare come i bagnini di Gatteo siano un po’ pigri: mentre nelle altre località romagnole la mattina presto vengono raccolte le alghe accumulate sulla spiaggia e smaltite, a Gatteo questo non succede. Peccato perchè il bagnasciuga sarebbe più fruibile.
-
Cittadina carina e curata, tipica della riviera romagnola: piena di alberghi e residenze turistiche, vivace ma non eccessiva, molto adatta alle famiglie.
La spiaggia però è assolutamente troppo fitta di ombrelloni! Ho visitato quasi tutta la riviera romagnola ma quella di Gatteo ha decisamente il primato negativo per ombrelloni/ metro quadrato; appena giri il lettino per seguire il sole o l’ombra sei sotto l’ombrellone del vicino. Peccato…