Spiaggia di Gatteo a Mare

Gatteo, FC

2.5 /5 Bandiera Verde 2019

12°

Spiaggia di Gatteo a Mare
2.5 Bandiera Verde 2019

Gatteo a Mare è una località balneare ricca di divertimenti per turisti di ogni età e provenienza e la foce del Fiume Rubicone la divide dalla vicina San Mauro a Mare. mostra altro

L’arenile, come quello della maggior parte delle spiagge della Riviera Romagnola, è ampio e composto da sabbia di fine granulometria e colorazione chiara. La maggior parte del litorale è dato in concessione agli stabilimenti balneari che offrono animazione ai clienti come balli di gruppo ed acquagym da praticare in acqua.

La spiaggia di Gatteo a Mare è una spiaggia ad alta frequentazione e ricca di servizi nelle immediate vicinanze. Come tutte le località balneari romagnole offre un’ampia varietà di strutture ricettive come alberghi e bed and breakfast.

La pulizia della spiaggia, i fondali marini bassi e digradanti e i servizi offerti alle famiglie: hanno fatto sì che la cittadina fosse premiata con la Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino.

Spiagge della Riviera Romagnola

12°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Nessuna
Qualità acque
----
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

2.5/5 2 recensioni
  • Pulizia acqua 3.0/5
  • Pulizia spiaggia 3.0/5
  • Bellezza naturale 1.5/5
  1. Recensione spiaggia di Gaetano Gaetano 2.3/5 IT, Agosto 20, 2018

    Il paese è piacevole e ben organizzato. Forse un po’ troppo affollato, specie in spiaggia, dove tra un ombrellone e l’altro esiste a malapena lo spazio vitale per muoversi o semplicemente spostare la propria sdraio all’ombra. Avendo passeggiato lungomare sia verso nord sia verso sud, devo rilevare come i bagnini di Gatteo siano un po’ pigri: mentre nelle altre località romagnole la mattina presto vengono raccolte le alghe accumulate sulla spiaggia e smaltite, a Gatteo questo non succede. Peccato perchè il bagnasciuga sarebbe più fruibile.

  2. Recensione spiaggia di MONICA MONICA 2.7/5 IT, Agosto 16, 2017

    Cittadina carina e curata, tipica della riviera romagnola: piena di alberghi e residenze turistiche, vivace ma non eccessiva, molto adatta alle famiglie.
    La spiaggia però è assolutamente troppo fitta di ombrelloni! Ho visitato quasi tutta la riviera romagnola ma quella di Gatteo ha decisamente il primato negativo per ombrelloni/ metro quadrato; appena giri il lettino per seguire il sole o l’ombra sei sotto l’ombrellone del vicino. Peccato…

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?