Spiaggia di Fontania
Gaeta, LT
23°
La spiaggia di Fontania è una delle più piccole di Gaeta, soprattutto se paragonata con altre spiagge famose della zona: la Spiaggia di Serapo e quella dell’Arenauta. mostra altro
L’arenile è protetto da due promontori ai lati e composto da sabbia chiara di fine granulometria e scogli che affiorano dall’acqua e che rendono inconfondibile Fontania.
Il tratto di spiaggia libera è inferiore a quello dato in concessione allo stabilimento balneare, questo, oltre alle sue dimensioni ridotte, rende Fontania una delle spiagge più affollate di Gaeta.
Frequentata da turisti di ogni età e provenienza è particolarmente gradita a coloro che amano fare immersioni subacquee per la presenza dello scoglio Nave del Serapo e Punta Trinità che ospitano numerose specie di flora e fauna marine da ammirare.
Una curiosità: sulla spiaggia di Fontania di Gaeta si possono ammirare i resti della villa del console romano Gneo Fonteo datata intorno al I secolo d.C.
23°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Bar
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Will you be open for the summer months?
-
Wonderful beach and wonderful home made food and drinks.
-
Purtroppo la spiaggia non risulta più libera ma semilibera perché è stata quasi tutta occupata da ombrelloni e lettini privati, ciò comporta l’obbligo di predere tutto in affutto.