Spiaggia di Fontania

Gaeta, LT

4.3 /5

27°

Spiaggia Fontania - Gaeta 4.3

La spiaggia di Fontania è una delle più piccole di Gaeta, soprattutto se paragonata con altre spiagge famose della zona: la Spiaggia di Serapo e quella dell’Arenauta. mostra altro

L’arenile è protetto da due promontori ai lati e composto da sabbia chiara di fine granulometria e scogli che affiorano dall’acqua e che rendono inconfondibile Fontania.
Il tratto di spiaggia libera è inferiore a quello dato in concessione allo stabilimento balneare, questo, oltre alle sue dimensioni ridotte, rende Fontania una delle spiagge più affollate di Gaeta.

Frequentata da turisti di ogni età e provenienza è particolarmente gradita a coloro che amano fare immersioni subacquee per la presenza dello scoglio Nave del Serapo e Punta Trinità che ospitano numerose specie di flora e fauna marine da ammirare.

Una curiosità: sulla spiaggia di Fontania di Gaeta si possono ammirare i resti della villa del console romano Gneo Fonteo datata intorno al I secolo d.C.

27°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Bar
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

4.3/5 1 recensione
  • Pulizia acqua 4.0/5
  • Pulizia spiaggia 4.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Giuseppe 4.3/5 IT, Agosto 20, 2018

    Purtroppo la spiaggia non risulta più libera ma semilibera perché è stata quasi tutta occupata da ombrelloni e lettini privati, ciò comporta l’obbligo di predere tutto in affutto.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?