Spiaggia di Ficocella

Centola, SA

Nessuna recensione

16°

La spiaggia Ficocella si trova nelle vicinanze di Palinuro, in uno dei tratti di costa più belli d’Italia: il Cilento. mostra altro

La spiaggia Ficocella si trova proprio all’interno del parco nazionale del Cilento. Se si possiede un’automobile si può raggiungere la spiaggia seguendo la strada SP430. Per quanto riguarda i trasporti, esiste la stazione di Pisciotta Palinuro che riesce a portare attraverso treni regionali ed interregionali direttamente nella zona vicina alla spiaggia.

La spiaggia di Palinuro è divisa in punti liberi ed altri occupati da stabilimenti balneari. Gli stabilimenti balneari del luogo riescono ad offrire tutto ciò che si possa desiderare in una giornata al mare. Sono presenti infatti, bagni e docce molto curate, oltre ad un servizio bar che prepara quotidianamente spuntini, bevande fresche e gelati. Anche nelle spiagge libere sono presenti alcuni servizi, come chioschi per rifocillarsi e docce pubbliche.

La spiaggia della Ficocella è una delle più caratteristiche presenti a Palinuro. La sabbia della spiaggia è estremamente fine ed accarezza la pelle. Anche i più piccoli possono trovarsi a proprio agio con questa particolare spiaggia. L’acqua che bagna la spiaggia è estremamente pulita e cristallina ed il suo colore particolare oscilla tra il verde e l’azzurro. Nelle giornate più chiare, è possibile addirittura riuscire a specchiarsi nelle acque che bagnano la spiaggia. I più avventurosi poi, apprezzeranno la posizione della spiaggia della Ficocella. Da questo luogo è possibile raggiungere le vicine Grotte di Capo Palinuro, formazioni rocciose con all’interno meravigliose strutture geologiche.

Chi trascorre le proprie vacanze nel Cilento oppure nella zona vicino Palinuro non può davvero fare a meno di visitare la spiaggia delle Ficocelle. Sia coppie che cercano relax, sia spiriti avventurosi e sia famiglie apprezzeranno senza ombra di dubbio quello che questa particolare spiaggia riesce ad offrire dal punto di vista balneare.

Spiagge del Cilento

16°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio pedalò
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?