Spiaggia di Trebisacce
Trebisacce, CS
21°
La spiaggia di Trebisacce, anche conosciuta come spiaggia della Marina di Trebisacce, è una delle più belle della provincia di Cosenza, in Calabria. Non a caso ogni anno turisti provenienti da tutta Italia la scelgono come meta per le proprie vacanze estive sullo Ionio. mostra altro
L’arenile si presenta stretto e lungo e composto da sabbia di grossa granulometria mista a ghiaia e ciottoli di piccole dimensioni, il tutto di un colore chiarissimo che risalta con l’azzurro limpido del mare. La spiaggia è per lo più libera ma ci sono diversi stabilimenti balneari dove poter noleggiare sdraio, ombrelloni e attrezzature per sport acquatici.
Le spiagge sono attrezzate con sedie Job per le persone con disabilità motoria.
Trebisacce è una piccola località balneare calabrese e offre ai visitatori numerosi servizi e strutture ricettive come alberghi e bed and breakfast.
Spiagge della Costa degli Dei21°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Ghiaia, Sabbia
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Palmizi
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio pedalò
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Trebisacce è stata per me una piacevolissima scoperta.
Faccio le mie vacanze da qualche anno in questa splendida cittadina, ci sono bei negozi e servizi di ogni tipo.
Il Turismo negli ultimi anni ha avuto una forte crescita e un grande impulso con la conquista meritata di quasi 10anni della Bandiera Blu ed unica località in Calabria ad avere da qualche anno la prestigiosa Bandiera Spighe Verdi.
Sulla spiaggia vi è la presenza di svariati lidi e quella pubblica è attrezzata di, bagnini e docce pubbliche, inoltre c’è una spiaggia per amici a 4 zampe e anche una attrezzata per i disabili.
Il lungomare di Trebisacce è fantastico, è ideale per lunghe passeggiate/corse perché è lungo circa 4 km, ci sono tanti ristoranti di pesce e pizzerie in cui pranzare e cenare godendosi lo spettacolo del mare e la brezza marina. Da poco rinnovato è arredato da tanti alberi, in primis da maestose palme…
Che dire altro?
… Non vedo l’ora di tornarci!