Spiaggia di Trebisacce

Trebisacce, CS

4.7 /5 Bandiera Blu 2021

24°

Spiaggia di Trebisacce
4.7 Bandiera Blu 2021

La spiaggia di Trebisacce, anche conosciuta come spiaggia della Marina di Trebisacce, è una delle più belle della provincia di Cosenza, in Calabria. Non a caso ogni anno turisti provenienti da tutta Italia la scelgono come meta per le proprie vacanze estive sullo Ionio. mostra altro

L’arenile si presenta stretto e lungo e composto da sabbia di grossa granulometria mista a ghiaia e ciottoli di piccole dimensioni, il tutto di un colore chiarissimo che risalta con l’azzurro limpido del mare. La spiaggia è per lo più libera ma ci sono diversi stabilimenti balneari dove poter noleggiare sdraio, ombrelloni e attrezzature per sport acquatici.

Le spiagge sono attrezzate con sedie Job per le persone con disabilità motoria.

Trebisacce è una piccola località balneare calabrese e offre ai visitatori numerosi servizi e strutture ricettive come alberghi e bed and breakfast.

Spiagge della Costa degli Dei

24°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Ghiaia, Sabbia
Vegetazione
Macchia mediterranea, Palmizi
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio pedalò
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

4.7/5 1 recensione
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 4.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di Giuseppe Giuseppe 4.7/5 IT, Maggio 4, 2021

    Trebisacce è stata per me una piacevolissima scoperta.
    Faccio le mie vacanze da qualche anno in questa splendida cittadina, ci sono bei negozi e servizi di ogni tipo.
    Il Turismo negli ultimi anni ha avuto una forte crescita e un grande impulso con la conquista meritata di quasi 10anni della Bandiera Blu ed unica località in Calabria ad avere da qualche anno la prestigiosa Bandiera Spighe Verdi.
    Sulla spiaggia vi è la presenza di svariati lidi e quella pubblica è attrezzata di, bagnini e docce pubbliche, inoltre c’è una spiaggia per amici a 4 zampe e anche una attrezzata per i disabili.
    Il lungomare di Trebisacce è fantastico, è ideale per lunghe passeggiate/corse perché è lungo circa 4 km, ci sono tanti ristoranti di pesce e pizzerie in cui pranzare e cenare godendosi lo spettacolo del mare e la brezza marina. Da poco rinnovato è arredato da tanti alberi, in primis da maestose palme…
    Che dire altro?
    … Non vedo l’ora di tornarci!

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?