Siniscola è una località delle Baronie, tratto di costa orientale della Sardegna dove sorge Capo Comino, la punta più a Est della regione sarda. mostra altro
Rientrano nel territorio di Siniscola alcune delle spiagge più belle della Sardegna, arenili lunghi chilometri di sabbia candida abbracciati dalla macchia mediterranea e bagnati da un mare cristallino dove è possibile praticare snorkeling.
Spiaggia di Siniscola: arenile, strutture, attività
La spiaggia di Siniscola si estende per trenta chilometri circa da La Caletta fino allo stagno di Bidderosa.
Sono presenti spiagge libere e stabilimenti balneari che offrono ai propri visitatori comfort come il noleggio di sdraio e ombrellone, oltre alla possibilità di usufruire di servizi quali bagni e docce. È una spiaggia frequentata sia da famiglie con bambini che da coppie che cercano tranquillità.
Siniscola è una spiaggia dog-friendly. Qui è possibile condurre i propri cani in spiaggia presso il tratto di costa fra la scuola di kitesurf e la foce del Rio Siniscola, tratto di spiaggia libera situato fra La Caletta e Santa Lucia.
Siniscola offre anche una kitezone dedicata per gli amanti di kitesurf e windsurf; le spiagge in questo tratto di costa della Sardegna sono infatti soggette a venti che permettono la pratica di tali sport. Coloro che sono alle prime uscite e vogliono prendere lezioni potranno farlo presso la kiteschool de La Caletta.
Cosa vedere nei dintorni
Una delle tappe obbligatorie durante il proprio soggiorno è la spiaggia di Berchida: caratteristica per il contrasto del bianco della sabbia, il rosso delle rocce granitiche che fuoriescono dal mare cristallino e la rigogliosa vegetazione che inebria l’aria con il suo profumo. Berchida di Siniscola è una delle località balneari della Sardegna a esser stata insignita dai pediatri italiani con la prestigiosa Bandiera Verde per le spiagge adatte alle famiglie con bambini.
Fra le altre spiagge nei dintorni sono da vedere: la spiaggia di Santa Lucia, antico borgo di pescatori oggi località balneare ad alta frequentazione apprezzata soprattutto da coloro che praticano surf.
Come arrivare a Siniscola
Siniscola è raggiungibile da Cagliari, Sassari, Olbia e Nuoro percorrendo la S.S. 131
Spiagge delle Baronie
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Comfort
- Family
- Pet Friendly
- Sportivo
- Wild
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Kitesurf
- Snorkeling
- Trekking
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?