Spiaggia di Santa Reparata
Santa Teresa di Gallura, OT
8°
La spiaggia di Santa Reparata si trova nell’omonima località balnerae in Gallura (costa Nord della Sardegna) a poca distanza dalle spiagge di Capo Testa, nel territorio di Santa Teresa di Gallura. mostra altro
Premiata più volte con la prestigiosa Bandiera Blu, la spiaggia si presenta di piccole dimensioni racchiusa in una baia con delle scogliere ai lati e composta da sabbia chiara di granulometria fine e circondata da una folta macchia mediterranea. Nelle immediate vicinanze di Santa Reparata ci sono numerose calette ed insenature rocciose raggiungibili via mare.
I fondali marini sono bassi e digradano dolcemente per diventare profondi lontano dalla riva, nei pressi delle scogliere poste ai lati della spiaggia vivono numerose specie di flora e fauna da ammirare con maschera e boccaglio: luogo ideale per gli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling.
Fra le spiagge della zona vanno ricordate la Spiaggia di Rena di Ponente e Rena di Levante: un istmo sabbioso che collega il promontorio di Capo Testa alla terraferma.
Una curiosità: la spiaggia di Santa Reparata deve il suo nome alla caratteristica chiesa bianca che domina la baia dal promontorio dedicata alla Santa protettrice dei naviganti.
Spiagge della Gallura
8°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Comfort
- Family
- Fashion
- Movida
- Sportivo
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristorante
- Scuola vela
- Stabilimenti balneari
Attività
- Snorkeling
- Trekking
Recensioni
-
Una delle spiagge più belle della Gallura, mai troppo affollata e con acqua cristallina dove ci si potrebbe specchiare.