Spiaggia di Ruggero/San Vincenzo

Cropani, CZ

Nessuna recensione

La spiaggia di Ruggero/San Vincenzo si trova in Calabria, nel comune di Sellia Marina, in provincia di Catanzaro, a nord del Golfo di Squillace. mostra altro

Spiaggia di Ruggero/San Vincenzo: arenile, attrezzature, attività

Si tratta di una spiaggia libera abbastanza ampia con sabbia a grana grossa di colore medio mista a ghiaia.  Il mare è cristallino e trasparente con riflessi che vanno dal verde smeraldo al turchese, all’azzurro intenso. Il fondale basso digrada dolcemente, rendendo questa spiaggia particolarmente adatta a famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti.

Oltre alla spiaggia libera ci sono dei lidi attrezzati con servizi. Nella stessa zona esistono anche dei villaggi vacanze che permettono l’accesso per le varie attività anche agli esterni.

La spiaggia di Ruggero/San Vincenzo ha ottenuto la Bandiera Blu, un riconoscimento internazionale assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education), come riconoscimento per la purezza delle sue acque, la qualità dei servizi offerti e la bellezza del paesaggio.

Nei dintorni

Non lontano da questa spiaggia troviamo le più note località turistiche della zona, come “Le Castella”, a circa 20 chilometri e Soverato, a circa 25 chilometri, dove vale la pena trascorrere qualche ora in un mare splendido ed in una natura incontaminata.

Come arrivare

La spiaggia di Ruggero/San Vincenzo è raggiungibile percorrendo la strada statale 106 Jonica (E 90) fino a Sellia Marina, seguendo poi le indicazioni per Via Ruggero.

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Grossa
Vegetazione
Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Bar
  • Chiosco bar
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari
  • Villaggio Turistico

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?