Spiaggia di Rivachiara
Cropani, CZ
22°
La spiaggia di Rivachiara si trova nel comune di Sellia Marina, in provincia di Catanzaro, sul litorale jonico della Calabria. Siamo a nord del Golfo di Squillace , vicino alla foce del torrente Uria. mostra altro
Spiaggia di Rivachiara: arenile, attrezzature, attività
La spiaggia di Rivachiara a Sellia Marina è composta da sabbia finissima di colore chiaro con presenza di ciottoli . Le dimensioni ampie la rendono adatta agli amanti del beach volley o del calcetto da spiaggia, che possono giocare liberamente.
Nelle diverse ore della giornata l’acqua assume colori cangianti , che vanno dal verde smeraldo al turchese e, nella parte più profonda, blu oltremare. Il fondale è basso e digrada dolcemente, rendendo questa spiaggia adatta alle famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti. La spiaggia di Rivachiara ha conquistato la Bandiera Blu per la pulizia dell’arenile, la bellezza del paesaggio e la qualità dei servizi. Alle spalle della spiaggia si estende una vasta e folta pineta.
La spiaggia di Rivachiara è essenzialmente una spiaggia libera, ma sul lungomare esistono anche alcuni lidi attrezzati che forniscono servizi e dove si possono noleggiare le attrezzature da spiaggia. Nelle vicinanze ci sono anche dei ristoranti sul mare che offrono il servizio direttamente in spiaggia. Si tratta di una spiaggia poco affollata anche nei periodi centrali dell’estate, ideale quindi per chi ama la privacy e le vacanze rilassanti.
I vicini villaggi turistici offrono svariati servizi e passatempi, come campi da tennis, bocce, aree di animazione, aperti anche ai visitatori esterni.
Una esperienza unica da fare sulla spiaggia di Rivachiara è aspettare l’alba guardando verso l’orizzonte, i colori vanno dal celeste al rosa intenso fino al rosso, è uno spettacolo che dona emozioni irripetibili.
L’abitato di Sellia Marina, dalla parte del lungomare, offre ai turisti una intensa movida, grazie ai molti locali che di sera diffondono musica fino all’alba.
Come arrivare
La spiaggia di Rivachiara si trova a soli 5 chilometri da Catanzaro Lido ed è raggiungibile percorrendo la strada statale 106 Jonica (E90) uscendo su Viale Chiaro ed oltrepassando la moschea di Sellia Marina, prendendo poi viale Rivachiara e percorrendolo fino alla fine.
22°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Sabbia Fina
- Vegetazione
- Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Bassa
Mood
- In comitiva
- in famiglia
- Movida
- sportiva
Servizi
- Bar
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature
- Ristoranti
Attività
- beach volley
Recensioni
-
Eccellente. Vado ogni estate. L’unica è che sulla pulizia qualcosa manca e raramente c’è il mare sporco.