Spiaggia di Rivachiara

Cropani, CZ

Nessuna recensione

28°

1

La spiaggia di Rivachiara è ubicata all’interno del comune di Sellia Marina, in provincia di Catanzaro, sul litorale jonico della Calabria, nella zona settentrionale del Golfo di Squillace e vicino alla foce del torrente Uria. mostra altro

La spiaggia di Rivachiara a Sellia Marina è composta da sabbia finissima di colore chiaro con presenza di ciottoli ed è una spiaggia molto larga, il che la rende molto adatta agli amanti del beach volley o del calcetto da spiaggia, che possono giocare liberamente.

L’acqua ha dei colori cangianti nelle diverse ore della giornata, che vanno dal verde smeraldo al turchese e, nella parte più profonda, blu oltremare. Il fondale è basso e digrada dolcemente, rendendo questa spiaggia adatta alle famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti. La spiaggia di Rivachiara ha conquistato la Bandiera Blu per la pulizia dell’arenile, la bellezza del paesaggio e la qualità dei servizi. Alle spalle della spiaggia si estende una vasta e folta pineta.

La spiaggia di Rivachiara è essenzialmente una spiaggia libera, ma sul lungomare esistono anche alcuni lidi attrezzati che forniscono servizi e dove si possono noleggiare le attrezzature da spiaggia. Nelle vicinanze ci sono anche dei ristoranti sul mare che offrono il servizio direttamente in spiaggia. Si tratta di una spiaggia poco affollata anche nei periodi centrali dell’estate, ideale quindi per chi ama la privacy e le vacanze rilassanti.

I vicini villaggi turistici offrono svariati servizi e passatempi, come campi da tennis, bocce, aree di animazione, aperti anche ai visitatori esterni.

Una esperienza unica da fare sulla spiaggia di Rivachiara è aspettare l’alba guardando verso l’orizzonte, i colori vanno dal celeste al rosa intenso fino al rosso, è uno spettacolo che dona emozioni irripetibili.

L’abitato di Sellia Marina, dalla parte del lungomare, offre ai turisti una intensa movida, grazie ai molti locali che di sera diffondono musica fino all’alba.

La spiaggia di Rivachiara si trova a soli 5 chilometri da Catanzaro Lido ed è raggiungibile percorrendo la strada statale 106 Jonica (E90) uscendo su Viale Chiaro ed oltrepassando la moschea di Sellia Marina, prendendo poi viale Rivachiara e percorrendolo fino alla fine.

28°

1

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Fina
Vegetazione
Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Bassa

Servizi

  • Bar
  • Chiosco bar
  • Noleggio attrezzature
  • Ristoranti

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?