Spiaggia di Riva Ligure

Riva Ligure, IM

Nessuna recensione Bandiera Blu 2021

23°

Spiaggia di Riva Ligure
Bandiera Blu 2021

La spiaggia di Riva Ligure si trova nell’omonima cittadina della Riviera di Ponente, nota anche come “Riviera dei Fiori”, in provincia di Imperia , in Liguria. mostra altro

Spiaggia di Riva Ligure: arenile, attrezzature, attività

La spiaggia si trova oltre il porticciolo turistico, proprio a ridosso del centro abitato che è molto particolare e suggestivo. L’arenile, lungo più di 300 metri in lunghezza ma solo pochi metri in ampiezza,  è diviso da piccole scogliere che creano una serie di  spiaggette contigue. La sabbia è scura e fine, mista a ciottoli e scogli, il mare trasparente e cristallino ha le mille sfumature dell’azzurro, il fondale basso e cosparso di ciottoli digrada dolcemente, rendendo questa spiaggia molto adatta a famiglie con bambini e a nuotatori meno esperti. Questa spiaggia, per la purezza delle acque, per la qualità dei servizi e la bellezza dell’area ha conquistato la tanto ambita Bandiera Blu.

La spiaggia è divisa in spiaggia libera e zone di spiaggia attrezzata con stabilimenti balneari e possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni, ed essendo localizzata a ridosso del centro abitato vi sono tutti i servizi a disposizione: bar, ristoranti, alberghi e negozi di ogni tipo e per ogni necessità. La spiaggia risulta quasi sempre molto affollata, e nei mesi di luglio ed agosto risulta difficile trovare un posto dove stendersi al sole.

In estate possibilità di trovare posidonie, sia spiaggiate che in mare. Alle spalle della spiaggia si erge una piccola scogliera, un lungomare molto bello decorato da moltissime palme, e poi il paese. Il porticciolo turistico può ospitare fino a 140 piccoli natanti.

Dedicato agli sportivi ed agli amanti del kitesurf il corridoio di lancio in località Don, con apposita segnaletica nautica.

Per la qualità del suo territorio, la zona si presta a sport nautici, alla pesca, al ciclismo ed alle escursioni.

Nei dintorni

La passeggiata sul lungomare, fino ad arrivare a Santo Stefano, è bellissima e merita davvero. Inoltre esiste la pista ciclabile, costruita sul vecchio tracciato della ferrovia, non più in uso.

Da visitare in zona troviamo la bellissima città di Sanremo, che dista da Riva Ligure poco meno di 8 chilometri.

Come arrivare

La spiaggia di Riva Ligure è raggiungibile percorrendo la strada statale 1 Aurelia ed uscendo verso la località marina. In alternativa, se si percorre l’autostrada A10 “Autostrada dei Fiori” uscire al casello di Imperia-Porto Maurizio, seguendo poi le indicazioni.

Spiagge della Riviera dei Fiori

23°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Fina, sabbia nera, Scogli
Vegetazione
Palmizi
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Sportivo

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Ristoranti

Attività

  • Gite in barca
  • Kitesurf
  • pesca
  • pista ciclabile

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?