Spiaggia di Riva Ligure
Riva Ligure, IM
4°

La spiaggia di Riva Ligure è situata all’interno dell’omonima località, in provincia di Imperia e nella Riviera di Ponente, nota anche come “Riviera dei Fiori”, in Liguria. mostra altro
La spiaggia è ubicata a ridosso del centro abitato, molto particolare e suggestivo, oltre il porticciolo turistico, è lunga più di 300 metri in lunghezza ma solo pochi metri in ampiezza, ed è divisa da piccole scogliere che danno vita a delle mini spiagge contigue e parallele al centro. È composta da sabbia scura fine mista a ciottoli e scogli, il mare trasparente e cristallino ha le mille sfumature dell’azzurro, il fondale basso e cosparso di ciottoli digrada dolcemente, rendendo questa spiaggia molto adatta a famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti. Questa spiaggia, per la purezza delle acque, per la qualità dei servizi e la bellezza dell’area ha conquistato la tanto ambita Bandiera Blu.
In estate possibilità di trovare posidonie, sia spiaggiate che in mare. Alle spalle della spiaggia si erge una piccola scogliera, un lungomare molto bello decorato da moltissime palme, e poi il paese. Il porticciolo turistico può ospitare fino a 140 piccoli natanti.
La spiaggia è divisa in spiaggia libera e zone di spiaggia attrezzata con stabilimenti balneari e possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni, ed essendo localizzata a ridosso del centro abitato vi sono tutti i servizi a disposizione: bar, ristoranti, alberghi e negozi di ogni tipo e per ogni necessità. La spiaggia risulta quasi sempre molto affollata, e nei mesi di luglio ed agosto risulta difficile trovare un posto dove stendersi al sole.
La passeggiata sul lungomare, fino ad arrivare a Santo Stefano, è bellissima e merita davvero. Inoltre esiste la pista ciclabile, costruita sul vecchio tracciato della ferrovia, non più in uso.
Dedicato agli sportivi ed agli amanti del kitesurf il corridoio di lancio in località Don, con apposita segnaletica nautica.
Per la qualità del suo territorio, la zona si presta a sport nautici, alla pesca, al ciclismo ed alle escursioni.
Da visitare in zona troviamo la bellissima città di Sanremo, che dista da Riva Ligure poco meno di 8 chilometri.
La spiaggia di Riva Ligure è raggiungibile percorrendo la strada statale 1 Aurelia ed uscendo verso la località marina. In alternativa, se si percorre l’autostrada A10 “Autostrada dei Fiori” uscire al casello di Imperia-Porto Maurizio, seguendo poi le indicazioni.
Spiagge della Riviera dei Fiori4°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Palmizi
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
- Sportivo
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Ristoranti
Attività
- Kitesurf
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?