Spiaggia di Punta Nera
Carloforte, CI
25°
La spiaggia di Punta Nera è una delle spiagge di Carloforte sull’Isola di San Pietro, in Sardegna. È situata fra la spiaggia di Girin e la spiaggia di Guidi sulla costa sud-orientale dell’isola e come queste ultime è stata promossa con la Bandiera Verde dall’Associazione pediatri italiani per le spiagge adatte ai bambini. mostra altro
L’arenile si presenta di piccole dimensioni, circa 90 metri, composto da sabbia chiara di granulometria fine e diviso in due da una lunga scogliera frangiflutto che ha lo scopo di mitigare l’azione erosiva da parte del mare. Anche ai lati della spiaggia sono presenti delle scogliere di grandi dimensioni dove potrete praticare snorkeling ed immersioni subacquee.
La spiaggia di Punta Nera è una delle più piccole dell’Isola di San Pietro ma sebbene le sue dimensioni siano ridotte non è mai presa d’assalto dal turismo di massa.
Una curiosità: nelle immediate vicinanze della spiaggia vi è la Grotta di Punta Nera dove sono stati rinvenuti dei reperti archeologici risalenti al 3000 a.C.
Spiagge Isola di San Pietro25°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Media, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Solitaria
- Wild
Servizi
- Accessibilità disabili
- Chiosco bar
- Parcheggio
Attività
- Libera
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?