Spiaggia di Perdigonis
Muravera, CA
16°
La spiaggia di Perdigonis, anche conosciuta come spiaggia di Foxi Sa Culazzighedda, Capo Picci e Sa Quazzighedda, è situata tra Torre Salinas e la spiaggia di San Giovanni di Muravera, in Sardegna. Frequentata da turisti di ogni età, dalle famiglie con bambini piccoli a giovani comitive di amici. mostra altro
Si tratta di una spiaggia all’interno del territorio di Muravera, nel Sarrabus, dalla quale dista soltanto cinque chilometri. L’intera area è poco edificata e ha mantenuto la caratteristica natura selvaggia delle spiagge sarde. Ciò comporta però che non vi sono molti servizi nelle immediate vicinanze.
L’arenile di Perdigonis si presenta ampio e lungo, composto da sabbia dorata di granulometria fine e i fondali marini digradano diventando profondi diversi metri dopo la riva. Viste le grandi dimensioni della spiaggia, questa non è mai affollata, nemmeno nel periodo di alta stagione.
La spiaggia è quasi totalmente libera, vi è la possibilità di noleggiare attrezzature per il relax in spiaggia quali ombrelloni, lettini e sdraio presso lo stabilimento balneare del campeggio che affaccia direttamente in spiaggia. Vi è inoltre la possibilità di noleggiare canoe, pedalò e gommoni per divertirsi con gli amici e ammirare il litorale dal mare.
Alle spalle della spiaggia c’è Foxi Sa Culazzighedda o Sa Quazzighedda che altro non è che un canale che corre parallelo alla costa e che è collegato al fiume Flumendosa.
Dalla splendida spiaggia di Perdigonis si potrà ammirare a Sud la bellissima Torre delle Saline, un’antica torre spagnola di pianta quadrata che dal promontorio sovrasta un mare limpido dalle acque cristalline; mentre a Nord, è presenta la caratteristica Torre dei dieci Cavalli che perdendo lo scopo originario di difesa della costa, è stata ristrutturata interamente e viene oggi utilizzata per eventi quali mostre, concerti e rappresentazioni.
Per arrivare alla spiaggia di Perdigonis bisogna percorrere la Nuova SS 125 e seguire le indicazioni per Muravera, San Giovanni. Una volta arrivati in zona, procedere sulla strada bianca che conduce fino al campeggio.
Spiagge di Sarrabus-Gerrei16°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Bassa
Mood
- Comfort
- Family
- Sportivo
- Wild
Servizi
- Bar
- Campeggio
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Ristorante
Attività
- Snorkeling