Spiaggia di Palau Vecchio

Palau, OT

Nessuna recensione

23°

1

La spiaggia di Palau Vecchio è ubicata all’interno del centro abitato di Palau, in provincia di Olbia Tempio, nella parte nord-orientale della Sardegna, nella regione geografica della Gallura, e costeggia i binari della vecchia ferrovia. mostra altro

La spiaggia è composta di morbida sabbia a grana media, di colore giallo chiaro dorato, fondale basso che digrada dolcemente ed acqua cristallina con colori che vanno dal verde chiaro all’azzurro, ed è situata al di sotto della pineta, con esposizione verso oriente, con una bellissima vista sull’isola di Santo Stefano e sull’arcipelago de La Maddalena. Si tratta di una spiaggia molto adatta a famiglie con bambini, in quanto una parte dell’arenile risulta sempre in ombra sotto la rigogliosa pineta, al riparo dai raggi solari, e circondata da una passeggiata in cemento.

Per la trasparenza dei fondali e la presenza di molte specie animali e vegetali, la spiaggia di Palau Vecchio è adatta agli amanti delle immersioni e dello snorkeling. La spiaggia di Palau Vecchio è raggiungibile percorrendo la circonvallazione che dal porto commerciale porta fuori dal centro abitato, ma è anche raggiungibile a piedi da ogni parte del paese, anche per questo è una spiaggia quasi sempre molto affollata e frequentata sia dagli abitanti del luogo che dai turisti. Nelle vicinanze si trovano un bar ed un ristorante, ma la vicinanza con il centro del paese rende tutti i servizi a portata di mano.

Con una breve passeggiata dalla spiaggia di Palau Vecchio si giunge alla spiaggia di Porto Faro, con il bellissimo faro, dalla quale ammirare tramonti mozzafiato. Un’attrazione turistica importante di questo luogo è il Trenino Verde, che parte appunto da Palau ed attraversa l’interno della Sardegna, fino a Nulvi o fino a Tempio Pausania, percorrendo la ferrovia in mezzo ad antichi boschi di querce, che testimoniano la storia, tra panorami di montagne e colline, e brevi visuali delle coste.

DOG FRIENDLY: Anche se la spiaggia di Palau Vecchio non risulta accessibile ai nostri amici a quattro zampe, non lontana c’è la Dog Beach di Punta Nera, dove i cani sono i benvenuti!

23°

1

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Media
Vegetazione
Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Parcheggio
  • Ristorante

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?