Spiaggia di Noli

Noli, SV

4.5 /5 Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

10°

Spiaggia di Noli
4.5 Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

Noli è una località balneare ligure situata fra Chiariventi e Varigotti, nella Riviera di Ponente, in provincia di Savona. Premiata più volte sia con la Bandiera Blu da parte delle Fondazione per l’Educazione Ambientale (FEE) sia con la Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge adatte ai bambini. mostra altro

La spiaggia di Noli si presenta composta da sabbia mista a ghiaia di colore chiaro; l’arenile è lungo circa un chilometro e racchiuso fra Capo Noli e Punta Vescovato. I fondali marini sono cristallini e digradanti e permettono anche ai più piccoli di casa di giocare in riva in sicurezza.

La caratteristica di Noli è che nella parte superiore dell’arenile ci sono moltissime barche di piccole dimensioni “parcheggiate”, per questo motivo il tratto di costa interessato è chiamato: la Spiaggia dei Pescatori.

Dog-friendly: è consentito l’accesso ai nostri amici cani presso l’area a loro dedicata sulla spiaggia di Noli al confine con Spotorno, nei pressi della Lega Navale.

Spiagge della Riviera delle Palme Ligure

10°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ghiaia, Sabbia
Vegetazione
Palmizi
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Bar
  • Noleggio imbarcazioni
  • Noleggio pedalò
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

4.5/5 2 recensioni
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 4.5/5
  • Bellezza naturale 4.0/5
  1. Recensione spiaggia di bepi bepi 4.0/5 IT, Luglio 1, 2019

    Belle le spiagge, in genere molto pulita l’acqua, merito il fondale subito profondo ( a pochi metri dal bagnasciuga già non si tocca) e ricco di ciottoli e ghiaia (consigliabile il bagno con i sandali)

  2. Recensione spiaggia di MARCO MARCO 5.0/5 IT, Luglio 25, 2017

    Bella spiaggia di fronte all’abitato medioevale di Noli che merita una visita. Spiaggia di sabbia con il bagnasciuga di pietroline. Mare molto bello, bandiera blu da anni. Scarichi fognari sono molto distanti (depuratore consortile di Savona). Spiagge libere ed a pagamento. In quelle libere é presente il servizio di salvataggio (credo almeno il fine settimana).

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?