Spiaggia di Marina Piccola

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

10°

Spiaggia di Marina Piccola
Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

La spiaggia di Marina Piccola si trova nella località Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, all’interno della regione Campania. Questa spiaggia fa parte di quella zona che rientra nel noto parco naturale del Cilento, più volte premiata con la Bandiera Blu dalla FEE. mostra altro

La Marina Piccola di Castellabate, anche conosciuta come La Marina, risulta essere una delle spiagge più amate da parte di turisti e abitanti locali. Come suggerisce anche il nome del luogo, l’arenile è di piccole dimensioni e protetto da delle scogliere frangiflutto che contribuiscono a rendere la spiaggia sicura, al riparo dalle onde, per i più piccoli di casa. Sono infatti le famiglie con bambini a prediligere in particolar modo questa spiaggetta cilentana che ha più volte vinto la Bandiera Verde per le spiagge adatte alle famiglie con bambini.

Ciò che colpisce della spiaggia di Marina Piccola di Castellabate risulta essere anche la granulometria dell’arenile. Quest’ultimo è composto da sabbia fine che accarezza i piedi e protetto ai lati da delle scogliere dove si può sostare nei giorni di alta affluenza.

Il mare che bagna la spiaggia di Marina Piccola di Castellabate risulta essere di eccezionale qualità. L’acqua in questo determinato punto è cristallina e pura. Durante l’intera stagione estiva, grazie ai potenti raggi del sole che riflettono sull’acqua, è possibile ammirare il fondale marino senza aver bisogno di equipaggiamenti particolari come per esempio maschere oppure occhialini.

La spiaggia è per lo più libera e ad alta frequentazione, coloro che vogliono assicurarsi il proprio posto al sole: possono prenotare sdraio e ombrellone presso gli stabilimenti balneari presenti che mettono a disposizione dei propri clienti i comuni servizi per trascorrere in totale relax una giornata al mare, come docce e bagni.

Per raggiungere la spiaggia di Marina Piccola di Castellabate in automobile occorre percorrere l’autostrada A30. In alternativa, con i mezzi occorre prima prendere un treno “Trenitalia” con direzione Sapri e poi raggiungere Castellabate utilizzando i bus della compagnia “BusItalia”.

Spiagge del Cilento

10°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia, Scogli
Vegetazione
Palmizi
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Locals

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?