Spiaggia di Marina di Bagnara

Castel Volturno, CE

Nessuna recensione

16°

La spiaggia di Marina di Bagnara, anche conosciuta semplicemente come spiaggia di Bagnara, è una delle spiagge di Castel Volturno, in Campania. mostra altro

Una zona della spiaggia di Bagnara fino a poco tempo fa risultava essere inagibile. Sull’arenile infatti, si trovavano ben tre ville abusive che erano state sequestrate dallo Stato. Ora la regione si è mobilitata per abbattere tali ville e sembra che sia in atto un’opera di ricostruzione per l’intero litorale. L’obiettivo finale dovrebbe essere quello di rendere la zona della spiaggia di Bagnara eccellente sotto ogni punto di vista, replicando il modello italiano della riviera romagnola.

D’altro canto, la spiaggia di Bagnara possiede tutte le carte in regola per offrire un ottima esperienza turistica. L’arenile della spiaggia è formato da sabbia media che al contatto con la pelle risulta essere abbastanza piacevole.

La spiaggia di Bagnara è in prevalenza libera, vi sono comunque – per coloro che non vogliono rinunciare ai comfort – degli stabilimenti balneari dove sarà possibile noleggiare attrezzature per il mare quali sdraio, ombrelloni e lettini.

Per raggiungere la spiaggia di Bagnara occorre arrivare a Castel Volturno. In automobile, Chi proviene dal sud potrebbe servirsi della strada statale detta “Asse Mediano” per arrivare alla meta, mentre coloro che provengono da nord dovrebbero utilizzare la strada E45. Con i mezzi pubblici, è possibile raggiungere Castel Volturno con i bus della compagnia privata denominata CTP.

16°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Media
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
----
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Campeggi
  • Chiosco bar
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Parcheggio
  • Ristoranti

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?