Spiaggia di Maiori
Maiori, SA
21°
La spiaggia di Maiori è una delle più famose della Costiera Amalfitana ed una delle più frequentate località balneari perché possiede il tratto di spiaggia più largo della costa. mostra altro
L’arenile di Maiori è particolarmente amato dai tanti turisti, presenta sabbia chiara e servizi accoglienti, tanti bar, ristoranti che affacciano direttamente sul mare,
È un luogo ideale per una vacanza familiare. Gli interessati potranno concedersi un’escursione di barca alla scoperta della Grotta di Pandora o della Sulfurea o raggiungere facilmente le altre spiagge di Maiori, Capo d’Orso o Cala Bellavia tra i luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana.
Spiagge della Costiera Amalfitana21°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera, Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Buona
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Bar
- Noleggio imbarcazioni
- Noleggio pedalò
- Ristoranti
Recensioni
-
Siamo stati in questa spiaggia in un giorno durante la settimana di Ferragosto. Decisamente si è trattato di una delle migliori giornate di mare di questa stagione. I lidi sono tutti ben attrezzati e confortevoli. La spiaggia non ha moltissimo spazio, per cui alcuni lidi possono sembrare un poco affolatti.
Decisamente buona la disponiblità del personale gestore dei lidi, quasi tutti attrezzati di docce, cabine, bagni e bar/punto ristoro. Ottima la pulizia, sia della spiaggia che del tratto di mare.
L’acqua è altina ma ben delimitata da boe di sicurezza. Il panorama è eccezionale, soprattutto dal mare.
La zona è un poco cara: i serivzi in spiaggia e sopratutto il parcheggio sono un poco la di sopra della media, ma comunque alcuni lidi consentono agevolazioni per il parcheggio ed abbonamenti per chi resta più giorni.