Spiaggia di Madonna di Mare

Cirò Marina, KR

Nessuna recensione Bandiera Blu 2021

22°

Spiaggia di Madonna di Mare
Bandiera Blu 2021

La spiaggia di Madonna di Mare si trova nel comune di Cirò Marina, in provincia di Crotone, in Calabria, e prende il nome dal Santuario della Madonna di Mare, dedicato alla Madonna dai pescatori locali,  che sorge alle sue spalle. mostra altro

Spiaggia di Madonna di Mare: arenile, attrezzature, attività

Si tratta di una lunga lingua di sabbia fine di colore rossastro mista a ciottoli, con piccoli promontori di argilla rossa, posta su un litorale stretto accanto alla ferrovia. L’acqua è trasparente e cristallina, i fondali sono bassi e digradano dolcemente, e quindi rendono questa spiaggia adatta  a famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti. La spiaggia di Madonna di Mare è stata premiata più volte con l’ambita Bandiera Blu, per le spiagge incontaminate, per le sue acque assolutamente trasparenti e per la qualità dei servizi delle strutture turistiche presenti nel circondario. Si tratta di una spiaggia libera ancora allo stato selvaggio senza presenza di servizi per i bagnanti, anche se non lontano troviamo un ottimo ristorante sulla spiaggia. Il parcheggio è libero.

Nei dintorni

A ridosso della spiaggia si trova una striscia di macchia mediterranea che si alterna ad aree coltivate, soprattutto vigneti, che danno il buon vino caratteristico della zona, il Cirò.

In zona si trovano i Mercati Saraceni.  Un tempo adibiti a mercato e a magazzini per la conservazione delle merci, queti locali oggi sono la sede di eventi culturali, con una vista imperdibile su panorami e tramonti mozzafiato.

Dalla spiaggia si avvista il faro della vicina Punta Alice,  nonché le due torri di Cirò Marina: la Torre Nuova e la Torre Vecchia.

Come arrivare

La spiaggia di Madonna di Mare è raggiungibile percorrendo la strada statale 106 Jonica in direzione Cirò Marina provenendo da nord, e svoltando a sinistra in direzione Madonna di Mare / Mercati Saraceni.

22°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Fina, sabbia rossa, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Wild

Servizi

  • Parcheggio

Attività

  • Libera

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?