Spiaggia di Loano

Loano, SV

4.2 /5 Bandiera Blu 2019

Spiaggia di Loano
4.2 Bandiera Blu 2019

Loano è classificata come spiaggia ad alta frequentazione ed è sitauta alla foce del torrente Nimbalto in provincia di Savona. La spiaggia di Loano è lunga circa 2 km ed è composta da sabbia fine mista ghiaia di colore chiaro.

Spiagge della Riviera delle Palme Ligure

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Bar
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Noleggio imbarcazioni
  • Noleggio pedalò
  • Ristoranti

Mappa

Recensioni

4.2/5 2 recensioni
  • Pulizia acqua 4.0/5
  • Pulizia spiaggia 4.5/5
  • Bellezza naturale 4.0/5
  1. Recensione spiaggia di Lorenzo Lorenzo 3.3/5 IT, 12 Agosto, 2018

    Loano è una bella cittadina, con una altrettanto bella passeggiata a mare piena di locali, bar e ristoranti. La sua spiaggia è abbastanza estesa e ricca di stabilimenti balneari. Nella sua parte ad est (verso Genova) si trova il bel porto turistico con i suoi locali/ristoranti e alcuni stabilimenti e/o spiagge libere di sabbia e/o ghiaietta. Nella parte centrale le spiaggie sono – lato stabilimenti – molto belle e organizzate. Qui dietro ad esse si trova la parte di passeggiata con molte palme e giardini e il cento storico (tipico borgo ligure ben tenuto) pieno di negozi/ristoranti/forni/bar/parco giochi per bimbi, etc…. A mio personale avviso e gusto l’unico neo che c’è in questa parte di spiaggia è il materiale: tanti anni fa – direi per una non lungimirante scelta – sono stati utilizzati materiali di cava per ‘rimpinguare’ la spiaggia. Il risultato è che in alcune parti si trova della ghiaia grigia scura che a me proprio non piace (il mare risulta ‘buio’ e la ghiaia non è levigata naturalmente come quella del mare). Spero che qui, prima o poi, l’arenile venga integrato con materiale più adeguato (es una bella sabbia grossa chiara). A ponente – verso Imperia – la spiaggia non ha subito questa ‘scurificazione’, è quindi più naturale ma un po’ più ‘spartana’ lato servizi e ‘sfondo’. La passeggiata qui è più semplice e alle spalle non si trova più il borgo storico. Loano è a mio avviso un’ottima ‘location’.

  2. Recensione spiaggia di Dev Dev 5.0/5 IT, 6 Ottobre, 2019

    My family loves the town and beaches of Loano. I agree with the previous review about the dark gravel, but the experience remains exceptional.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?