Spiaggia di Gusmay
Peschici, FG
12°
La spiaggia di Gusmay si trova nel territorio comunale di Peschici, in Puglia. È facilmente raggiungibile anche da Vieste, sul Gargano, in provincia di Foggia. mostra altro
Spiaggia di Gusmay: arenile, attrezzature, attività
Si tratta di una baia sabbiosa incorniciata da una pineta. Alle due estremità si trovano due punte di roccia di media altezza ricoperte di vegetazione, che ospitano rispettivamente una torre, la Torre costiera di Gusmay, ed un trabucco, un’ antica macchina da pesca con una struttura in legno ed una grande rete, che attualmente ha più che altro uno scopo decorativo e turistico.
La spiaggia è lunga circa 200 metri e presenta una sabbia fine di colore dorato. Le acque hanno colori che vanno dal verde smeraldo al turchese, con fondale sabbioso che digrada dolcemente e che la rende quindi adatta a famiglie con bambini e ai nuotatori meno esperti. Per la bellezza del paesaggio, per la qualità dei servizi e per l’eccellenza delle acque, la spiaggia di Gusmay è stata insignita del riconoscimento internazionale Bandiera Blu.
Questa spiaggia è attrezzata ma non è fruibile dal pubblico o da clienti esterni in quanto è privata e riservata ai clienti di alcune strutture ricettive ed in concessione esclusiva.
Come arrivare
La spiaggia di Gusmay è raggiungibile percorrendo la strada provinciale 52, Peschici – Vieste, con direzione per il resort Gusmay.
12°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogliera
- Vegetazione
- Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita
- Affluenza in alta stagione
- Bassa
Mood
- Comfort
- Family
Servizi
- Alberghi
- Villaggio Turistico
Recensioni
-
Spiaggia quasi totalmente “privata”; la parte della spiaggia libera praticamente inesistente.
-
Vale la pena soggiornare presso alcuni residence che hanno accesso o convezioni alla spiaggia solo per potersi godere il fantastico mare pugliese!!
-
Vera e propria spiaggia da sogno. Pulita e mai troppo caotica. Una delle migliori vacanze mai fatte.