Spiaggia di Gusmay

Peschici, FG

4.1 /5 Bandiera Blu 2019

12°

Spiaggia di Gusmay
4.1 Bandiera Blu 2019

La spiaggia di Gusmay è ubicata nel territorio comunale di Peschici, da cui dista quasi 9 chilometri e a circa 14 chilometri da Vieste, sul Gargano, in provincia di Foggia, nella splendida regione che è la Puglia. mostra altro

Si tratta di una baia sabbiosa incorniciata da una pineta, alle due estremità due punte di roccia di media altezza che la delimitano, ricoperte di vegetazione, e che ospitano rispettivamente una torre, la Torre costiera di Gusmay, ed un trabucco, antica macchina da pesca con una struttura in legno ed una grande rete, che attualmente ha più che altro uno scopo decorativo e turistico.

La spiaggia è formata da sabbia fine di colore dorato, lunga circa 200 metri, con acque bellissime, e colori che vanno dal verde smeraldo al turchese, con fondale sabbioso che digrada dolcemente e che la rende quindi adatta a famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti. Per la bellezza del paesaggio, per la qualità dei servizi e per l’eccellenza delle acque, la spiaggia di Gusmay è stata insignita del riconoscimento internazionale Bandiera Blu.

Questa spiaggia è attrezzata ma non è fruibile dal pubblico o da clienti esterni in quanto è privata e riservata ai clienti di alcune strutture ricettive ed in concessione esclusiva.

La spiaggia di Gusmay è raggiungibile percorrendo la strada provinciale 52, Peschici – Vieste, con direzione per il resort Gusmay.

Spiagge del Gargano

12°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogliera
Vegetazione
Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita
Affluenza in alta stagione
Bassa

Mood

  • Comfort
  • Family

Servizi

  • Alberghi
  • Villaggio Turistico

Mappa

Recensioni

4.1/5 3 recensioni
  • Pulizia acqua 4.0/5
  • Pulizia spiaggia 4.3/5
  • Bellezza naturale 4.0/5
  1. Recensione spiaggia di paola paola 3.0/5 IT, Maggio 31, 2019

    Spiaggia quasi totalmente “privata”; la parte della spiaggia libera praticamente inesistente.

  2. Recensione spiaggia di Angelo Angelo 4.3/5 IT, Maggio 22, 2019

    Vale la pena soggiornare presso alcuni residence che hanno accesso o convezioni alla spiaggia solo per potersi godere il fantastico mare pugliese!!

  3. Recensione spiaggia di Lorella Lorella 5.0/5 IT, Maggio 22, 2019

    Vera e propria spiaggia da sogno. Pulita e mai troppo caotica. Una delle migliori vacanze mai fatte.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?