Spiaggia di Fosso della Marina

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

23°

Spiaggia di Fosso della Marina
Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

La spiaggia di Fosso della Marina si trova a Pisciotta, sulla costa del Cilento, in provincia di Salerno. Si tratta di una delle spiagge di Pisciotta più volte premiata negli anni con la Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’educazione ambientale e con la Bandiera Verde per le spiagge adatte ai bambini. mostra altro

La spiaggia di Fosso della Marina risulta essere una delle più belle di questa zona per la natura selvaggia che circonda l’arenile e che permette a turisti provenienti da tutta Italia di trascorrere una vacanza al mare nel relax più totale. Fosso della Marina è infatti una piccola frazione lontana dal centro cittadino e frequentata soprattutto da famiglie e giovani coppie.

La spiaggia di Fosso della Marina possiede un arenile di piccole dimensioni dato in gestione quasi interamente al villaggio turistico che affaccia sul mare. Coloro che non vogliono rinunciare a comfort quali docce, bagni e la possibilità di noleggiare sdraio, ombrellone le lettino potranno usufruire del servizi a pagamento dello stabilimento balneare presente. Il tratto di spiaggia libera è posto ai lati dello stabilimento e non sono presenti servizi.

L’arenile di questo tratto di costa cilentana ha una composizione granulometrica unica: è formato da sabbia mista a ciottoli e ghiaia di colorazione tendente al grigio. C’è inoltre una scogliera fragiflutto a pochi metri dalla battigia che mitiga l’azione erosiva del mare e dove è possibile praticare snorkeling e immersioni subacquee. Il mare è cristallino ed estremamente pulito.

Per raggiungere la spiaggia di Fosso della Marina, occorre arrivare alla località Pisciotta. Arrivare a Pisciotta in automobile è semplice, basta percorrere l’autostrada A3 e seguire le specifiche indicazioni. In alternativa, si può arrivare alla stazione di Castelnuovo in treno per poi raggiungere Pisciotta con i bus forniti dalla compagnia BusItalia

Spiagge del Cilento

23°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Ghiaia, Sabbia
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Wild

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Parcheggio
  • Ristorante

Attività

  • Snorkeling
  • Trekking

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?