Spiaggia di Fiumaretta di Ameglia
Ameglia, SP
21°
La spiaggia di Fiumaretta, in località Ameglia in provincia di La Spezia, è situata al confine fra Liguria e Toscana ed è una spiaggia frequentata soprattutto da famiglie con bambini poiché presenta fondali marini bassi e digradanti che permettono ai più piccoli di casa di giocare in riva in sicurezza. mostra altro
Fiumaretta di Ameglia è celebre anche perché la mancaza di forti correnti e una ventilazione costante permette la pratica di sport acquatici come vela e windsurf.
L’arenile si presenta stretto e lungo, composto da sabbia di colorazione chiara; la spiaggia è per lo più data in concessione agli stabilimenti balneari dove potrete noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni e lettini.
La foce del Fiume Magra divide Fiumaretta di Ameglia da Bocca di Magra, antico borgo marinaro con un approdo turistico dove è possibile ormeggiare e noleggiare imbarcazioni per ammirare la Riviera ligure dal mare.
La pulizia di mare e spiaggia, oltre ai servizi offerti ai propri visitatori, hanno fatto sì che la spiaggia di Fiumaretta fosse insignita della prestigiosa Bandiera Blu da parte di FEE Italia.
21°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Pet Friendly
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio pedalò
- Porticciolo
- Ristoranti
- Scuola vela
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Lascia perplessi il cartello indicante il divieto di balneazione con apposita ordinanza sindacale posto sulla foce del fiume.. Inoltre a conferma di ciò l’Ansa il 10 luglio 2019 ha diramato nota per divieto di balneazione nella spiaggia di Fiumaretta e Bocca di Magra. Esperienza da non ripetere
-
Tranquilla, moto grande e sbbia fine. Cani sì al guinzaglio, non possono fare il bagno in acqua. Bella è accessibile anche in autunno. Oggi, 14 ottobre Bagni con lettini è ombrelloni aperti. Domani ultimo giorno ma ci torneremo.