Spiaggia di Ercolano
Ercolano, NA
21°
La spiaggia di Ercolano si trova nell’omonima località della provincia di Napoli, conosciuta principalmente per la presenza di uno dei più importanti siti archeologici del nostro Paese: gli Scavi Archeologici di Ercolano, dove sono ancora ben visibili le abitazioni romane di epoca imperiale sommerse dalla lava vulcanica con l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. mostra altro
Spiaggia di Ercolano: arenile, attrezzature, attività
La spiaggia di Ercolano è di piccole dimensioni e composta in prevalenza da scogli. I tratti sabbiosi di Ercolano sono pochi e solitamente vengono presi d’assalto durante i mesi estivi. Qui la sabbia ha una granulometria medio-grossa e ha un colore grigio-scuro, tipico delle spiagge di origine vulcanica.
Sulla spiaggia sono presenti sia zone libere che stabilimenti balneari che hanno la concessione dove sarà possibile noleggiare attrezzature per il relax. I tratti di spiaggia libera sono un po’ trascurati, anche se nell’ultimo periodo stanno subendo un’opera di purificazione e pulizia. Gli stabilimenti balneari invece, sono ottimi dal punto di vista dei servizi offerti. Quest’ultimi mettono a disposizione oltre a sdraio, lettini e ombrelloni: bagni, docce, spogliatoi e molto altro ancora.
Nei dintorni
C’è una spiaggia di Ercolano particolarmente apprezzata per la pulizia del mare, denominata Punta Quattro Venti, qui la qualità dell’acqua è considerata ottimale. In alternativa si possono visitare le limitrofe spiagge di Portici e Torre del Greco, molto più ampie e con una maggiore offerta balneare.
Come arrivare
Per raggiungere la spiaggia di Ercolano occorre percorrere l’autostrada A3 oppure la strada E45 con l’automobile. In alternativa si può raggiungere Ercolano con i mezzi pubblici. Partendo da Napoli, si arriva ad Ercolano attraverso diversi bus forniti dalla nota compagnia EAV. In alternativa, senza voler passare per il capoluogo campano, si può raggiungere Ercolano servendosi dei treni messi a disposizione dalla compagnia Trenitalia.
21°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ghiaia, Sabbia Grossa, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- ----
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Stabilimenti balneari
Attività
- Area Archeologica
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?