La spiaggia di Diano Marina si trova in provincia d’Imperia, nella regione Liguria, sulla Riviera dei Fiori. Si tratta di una spiaggia frequentata soprattutto da famiglie con bambini, dal momento che la sabbia che forma la spiaggia è fine e comoda e molti i servizi pensati per i più piccoli di casa. mostra altro
Il mare che bagna la spiaggia è di una qualità eccellente, risulta essere pulito e limpido. È possibile infatti ammirare i fondali marini senza l’ausilio di occhialini e maschere.
L’arenile sabbioso della spiaggia di Diano Marina è il punto forte della località. Grazie alla sua composizione granulometrica di sabbia fine, chiunque potrà trovare una sensazione di piacere e comfort immergendo i propri piedi nella sabbia morbida, che sembra quasi accarezzare la pelle. Una vera rarità per le spiagge liguri.
La spiaggia di Diano Marina è quasi interamente data in gestione agli stabilimenti balneari che mettono a disposizione dei clienti servizi diversi, come ad esempio bar, bagni, docce e molto altro ancora. Le zone libere sono ampie e spaziose, non possiedono servizi di cui fare uso ma ognuno può godersi il proprio spazio in piena libertà. Nelle vicinanze della spiaggia sono presenti numerose strutture ricettive come alberghi, b&b e airbnb economici, l’offerta è in grado di soddisfare turisti di ogni età e provenienza.
Come arrivare alla spiaggia di Diano Marina: In automobile, si può raggiungere la località ligure percorrendo l’autostrada A1 e successivamente la strada E35. Con i mezzi invece, una buona idea per raggiungere Diano Marina è quella di servirsi dei bus privati della compagnia FlixBus.
Spiagge della Riviera dei FioriCaratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Palmizi
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- ----
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
- Movida
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Porticciolo
- Ristoranti
- Sport acquatici
- Stabilimenti balneari
Attività
- Gite in barca
Recensioni
-
Confermo però quanto detto da Lara, spiaggia con ghiaia e molto scomodo e pericoloso entrare e specialmente uscire dall’ acqua ( bisogna tirarsi sù tramite una corda per non cadere), in alcuni punti dopo solo 4/5 metri l’acqua è già alta più di 2 metri. Non adatto per picco ed anziani
-
Peccato è invivibile, hanno sostituito la sabbia con ghiaia. Non adatta a bambini, anziani ma nemmeno il resto delle persone. È difficoltoso uscire dall’acqua perché si sprofonda nella ghiaia. Le scarpe per lo scoglio non sono adatte perché i sassolini si ficcano dentro.
Davvero una brutta scoperta che viene tacita dagli albergatori e gestori dei lidi!
Non torneremo più