Spiaggia di Cirella
Diamante, CS
24°
La spiaggia di Cirella è una delle più frequentate del territorio di Diamante. E’ un vero e proprio gioiello immerso nel Mar Mediterraneo. E’ composta prevalentemente da ghiaino grosso e grigio. Nei dintorni ci sono molti alberghi e attrezzature ricettive. Questa spiaggia è balneabile da maggio a ottobre date le ottime condizioni climatiche.
Spiagge della Riviera dei Cedri24°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera, Spiaggia
- Superficie
- Ghiaino
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Ristoranti
Recensioni
-
La spiaggia è molto lunga e la presenza di sassolini fanno sì che l’acqua si presenti limpidissima. Anche a nelle giornate di massima affluenza (tutti i week end di Agosto e Ferragosto) si gode di sufficiente spazio per godere del sole, della spiaggia e della fantastica veduta dell’isolotto di Cirella e della piccola scogliera a penisola che delimita la spiaggia nel lato nord. Consiglio di fare un giro in barca o noleggiare canoe o pedalò per vedere dal mare la bellezza del litorale.
La presenza di abbondanti stabilimenti balneari, che offrono una ottima varietà di servizi (ristoro, giochi, attività, noleggio attrezzature, parcheggi e aree sosta per camper o annessi villaggi e camping), aiuta a tenere ordinata e controllata l’intera spiaggia.Il mare degrada velocemente, quindi è bene tenere sotto controllo i bimbi in acqua.
I sassolini della spiaggia non sono proprio un toccasana per i piedi. In compenso consentono di tenere lipide le acque. -
Spiaggia bellissima a ridosso della scogliera. Acqua limpidissima e veduta sull’isolotto di Cirella.