Spiaggia di Cea
Tortolì, OG
19°
La spiaggia di Cea, anche conosciuta come spiaggia del Lido di Cea, è situata nel comune di Tortolì ed in parte in quello di Bari Sardo, sulla costa occidentale della Sardegna. mostra altro
Arenile stretto e lungo, composto da sabbia bianca di granulometria fine e bagnato da un mare cristallino dove vi sarà possibile praticare snorkeling; il tutto è immerso nella natura incontaminata con una folta e rigogliosa macchia mediterranea che fa da cornice. Spiaggia libera dove però potrete noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni e lettini.
La spiaggia di Cea è celebre per la presenza, a circa 300 metri dalla riva, dei faraglioni: Is Scoglius Arrubius (Scogli rossi in italiano) di origine granitica che donano con il loro rosso acceso un contrasto indimenticabile di colori.
L’intero tratto di costa è graziato dall’eccessiva ventosità tramite la presenza di colline da entrambi i lati ed è stato premiato sia con la Bandiera Blu dalla FEE Italia (Fondazione per l’educazione ambientale) sia con la Bandiera Verde per le spiagge adatte ai bambini, i quali, possono divertirsi in riva in tranquillità grazie ai fondali marini bassi che dolcemente digradano verso il largo.
19°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Accessibilità disabili
- Campeggi
- Chiosco bar
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristorante
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Spiaggia meravigliosa, da togliere il fiato!
-
Una delle spiagge piu’ belle della zona.Vivibile anche nel mese di Agosto.Presenza di un lido e due bar.Adatta a famiglie con bambini