Spiaggia Cartaromana
Ischia, NA
22°
La spiaggia Cartaromana di Ischia è una delle meno conosciute dell’isola campana. Situata nella zona Sud nei pressi degli scogli di Sant’Anna a Ischia Ponte, è stata premiata con la Bandiera Verde dai pediatri italiani per le spiagge adatte ai bambini. mostra altro
L’arenile di Cartaromana è di piccole dimensioni e composto da sabbia finissima e scogli a pelo d’acqua, proprio difronte al Castello Aragonese. La spiaggia è frequentata soprattutto da amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling perché possono deliziarsi sia nell’ammirare il fondale marino ricco di specie di flora e fauna sia le rovine della città sommersa di Aenaria all’interno dell’Area Archeologica Marina.
Cartaromana è adatta anche ai bambini poiché digrada dolcemente permettendo ai più piccoli di casa di fare il bagno in tranquillità. All’interno della Baia di Cartaromana sono presenti diverse calette e grotte raggiungibili sia via mare che via terra, la discesa in acqua avviene grazie a delle pedane attrezzate con scale.
Una curiosità: Cartaromana, come tutta l’isola campana, è ricca di terme naturali; è possibile infatti bagnarsi nelle pozze di acqua sulfurea presenti sia sull’arenile che in acqua a pochi metri dalla riva.
22°
Caratteristiche
- Tipologia
- Scogliera, Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Porticciolo
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Area Archeologica
- Snorkeling
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?