Spiaggia di Capitello di Ispani
Ispani, SA
17°
La spiaggia Capitello di Ispani è situata in provincia di Salerno nel basso Cilento e da non confondere con l’omonima spiaggia di Capitello di Montecorice, sempre nella regione Campania.
Questa ridente località balneare affaccia sul Golfo di Policastro, celebre per le sue acque cristalline e per i numerosi eventi estivi che attirano turisti provenienti da tutta Italia. mostra altro
Capitello è una frazione del comune di Ispani situata fra Policastro Bussentino e Villammare.
La spiaggia Capitello di Ispani: arenile, strutture, attività
L’arenile risulta essere stretto e lungo e protetto da delle scogliere frangiflutti che hanno il compito di mitigare l’azione erosiva da parte del mare. La spiaggia è per lo più libera ma vi sono degli stabilimenti balneari dove poter noleggiare sdraio, lettini e ombrelloni. Nelle immediate vicinanze della spiaggia vi sono numerose strutture ricettive e ristorative, si tratta infatti di una località balneare ricca di servizi e premiata con la prestigiosa Bandiera Blu da parte di FEE Italia (Fondazione per l’educazione ambientale).
Cosa vedere nei dintorni
Da vedere: la torre di avvistamento del XVI secolo eretta sulla costa per proteggere il territorio dagli attacchi saraceni.
Come arrivare alla spiaggia di Capitello
Per arrivare alla spiaggia di Capitello, occorre raggiungere la località di Ispani. Con il treno: trasporti regionali con direzione Vallo della Lucania, scendere alla fermata di Castelnuovo e poi proseguire con i bus offerti dalla compagnia SIMET. Si può raggiungere Ispani anche in auto, servendosi dell’autostrada A3 e della strada E45.
Spiagge del Cilento17°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ghiaia, Sabbia
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Comfort
- Family
Servizi
- Alberghi
- Campeggi
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
La mia recensione riguarda la gestione della spiaggia da parte dello stabilimento balneare Lido Da Mario. Una gestione da brivido dove l’igiene è trascurata fino al limite dell’indecenza.