Spiaggia di Capitello di Ispani

Ispani, SA

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019

13°

Spiaggia di Capitello di Ispani
Bandiera Blu 2019

La spiaggia Capitello di Ispani è situata in provincia di Salerno nel basso Cilento e da non confondere con l’omonima spiaggia di Capitello di Montecorice, sempre nella regione Campania. Questa ridente località balneare affaccia sul Golfo di Policastro, celebre per le sue acque cristalline e per i numerosi eventi estivi che attirano turisti provenienti da tutta Italia. mostra altro

Capitello è una frazione del comune di Ispani situata fra Policastro Bussentino e Villammare.

L’arenile risulta essere stretto e lungo e protetto da delle scogliere frangiflutti che hanno il compito di mitigare l’azione erosiva da parte del mare. La spiaggia è per lo più libera ma vi sono degli stabilimenti balneari dove poter noleggiare sdraio, lettini e ombrelloni. Nelle immediate vicinanze della spiaggia vi sono numerose strutture ricettive e ristorative, si tratta infatti di una località balneare ricca di servizi e premiata con la prestigiosa Bandiera Blu da parte di FEE Italia (Fondazione per l’educazione ambientale).

Da vedere: la torre di avvistamento del XVI secolo eretta sulla costa per proteggere il territorio dagli attacchi saraceni.

Per arrivare alla spiaggia di Capitello, occorre raggiungere la località di Ispani. Con il treno: trasporti regionali con direzione Vallo della Lucania, scendere alla fermata di Castelnuovo e poi proseguire con i bus offerti dalla compagnia SIMET. Si può raggiungere Ispani anche in auto, servendosi dell’autostrada A3 e della strada E45.

Spiagge del Cilento

13°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ghiaia, Sabbia
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Comfort
  • Family

Servizi

  • Alberghi
  • Campeggi
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?