Spiaggia di Cala Spalmatore
La Maddalena, OT
24°
La spiaggia di Cala Spalmatore sull’Isola La Maddalena, da non confondere con la Spiaggia di Cala dello Spalmatore di Carloforte nel Sud della Sardegna, è situata all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago La Maddalena in Gallura. Incastonata fra due promontori rocciosi ai lati: è una spiaggia sempre riparata dai venti. mostra altro
Si presenta con un arenile di piccole dimensioni dove è presente un punto ristoro dove potrete pranzare e un porticciolo dove attraccare le imbarcazioni. La spiaggia è composta da sabbia di granulometria grossa mista a ghiaia, entrambe di colorazione chiara. I fondali marini sono bassi e digradano dolcemente; lo Spalmatore è il luogo ideale dove praticare immersioni subacquee e sport acquatici come lo snorkeling perché tantissimi gli esemplari di flora e fauna che vivono in questo tratto di costa.
Nonostante sia una spiaggia immersa nella vegetazione mediterranea: vi sarà possibile noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni, lettini ed equipaggiamenti per sport acquatici come canoe e pedalò grazie ai quali potrete ammirare la costa dal mare.
Cala Spalmatore de La Maddalena è stata più volte premiata sia con la Bandiera Blu da FEE Italia che con la Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino.
24°
Caratteristiche
- Tipologia
- Cala
- Superficie
- Ghiaia, Sabbia Grossa, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Accessibilità disabili
- Bar
- Parcheggio
- Porticciolo
- Ristorante
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?