Spiaggia di Cala Spalmatore

La Maddalena, OT

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

17°

La spiaggia di Cala Spalmatore sull’Isola La Maddalena, da non confondere con la Spiaggia di Cala dello Spalmatore di Carloforte nel Sud della Sardegna, è situata all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago La Maddalena in Gallura. Incastonata fra due promontori rocciosi ai lati: è una spiaggia sempre riparata dai venti. mostra altro

Si presenta con un arenile di piccole dimensioni dove è presente un punto ristoro dove potrete pranzare e un porticciolo dove attraccare le imbarcazioni. La spiaggia è composta da sabbia di granulometria grossa mista a ghiaia, entrambe di colorazione chiara. I fondali marini sono bassi e digradano dolcemente; lo Spalmatore è il luogo ideale dove praticare immersioni subacquee e sport acquatici come lo snorkeling perché tantissimi gli esemplari di flora e fauna che vivono in questo tratto di costa.

Nonostante sia una spiaggia immersa nella vegetazione mediterranea: vi sarà possibile noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni, lettini ed equipaggiamenti per sport acquatici come canoe e pedalò grazie ai quali potrete ammirare la costa dal mare.

Cala Spalmatore de La Maddalena è stata più volte premiata sia con la Bandiera Blu da FEE Italia che con la Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino.

Spiagge dell'Isola di Tavolara

17°

Caratteristiche

Tipologia
Cala
Superficie
Ghiaia, Sabbia Grossa, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Bar
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristorante

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?