Cala Mariolu

Baunei, OG

5.0 /5

Cala Mariolu
5.0

La spiaggia di Cala Mariolu è situata nel Golfo di Orosei nei pressi di Punta Ispuligi; “Ispuligi de nie” – pulci della neve – è il soprannome che viene dato dai baunesi all’intera area per la presenza dei sassolini bianchi di piccole dimensioni che compongono l’arenile.
Cala Mariolu, ladro in dialetto napoletano – per la presenza delle foche monache che mangiavano il pescato dalle reti dei pescatori – presenta una spiaggia composta totalmente da ciottoli e ghiaia di colore bianco levigati dall’azione degli agenti atmosferici e dal tempo. Il paesaggio e la limpidezza del mare ne fanno una mèta quasi obbligata nonostante le difficoltà per raggiungerla. La spiaggia si raggiunge sia via mare che via terra tramite un sentiero, in estate è molto affollata e i fondali marini sono bassi e digradano dolcemente: permettendo anche ai più piccoli della famiglia di fare il bagno in sicurezza.

Caratteristiche

Tipologia
Cala
Superficie
Ghiaia
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Nessuno

Mappa

Recensioni

5.0/5 1 recensione
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 5.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di Chiara Chiara 5.0/5 IT, 14 Giugno, 2019

    Una delle più belle spiagge della Sardegna dove è ancora possibile fare il bagno con i pesci!
    La spiaggia è composta da tantissimi sassi di colore bianco e nonostante non sia semplice arrivarci, in alta stagione è molto affollata.
    Ci si arriva in gommone a noleggio o barca privata.
    Assolutamente da visitare!

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?