Spiaggia di Cala Brandinchi

San Teodoro, OT

3.3 /5

Spiaggia di Cala Brandinchi
3.3

La spiaggia di Cala Brandinchi fa parte delle spiagge di San Teodoro ed è situata tra Lu Impostu e Salina Bamba, sulla costa nord-orientale della Sardegna, in Gallura. mostra altro

Conosciuta anche come Piccola Tahiti, per i suoi colori simili a quelli delle spiagge polinesiane, è una delle più frequentate della zona e non molto distante da Capo Coda Cavallo.

Come le spiagge limitrofe: Cala Brandinchi presenta un arenile unico nel suo genere composto da candida sabbia di granulometria fine, bagnato da un mare cristallino con colori che vanno dal turchese al blu intenso e una ricca vegetazione mediterranea che inebria l’aria con i suoi profumi. Alle sue spalle c’è uno stagno, separato dalla spiaggia da un lungo complesso dunale, dove numerose specie vivono in perfetta simbiosi.

La spiaggia di Cala Brandinchi è a forma di arco ed è per lo più spiaggia libera, vi sono comunque degli stabilimenti balneari dove potrete noleggiare sdraio, lettino ed ombrellone. Presso questi ultimi potrete anche noleggiare piccole imbarcazioni come canoe e gommoni e visitare questo meraviglioso tratto di costa gallurese dal mare.

Luogo ideale per una vacanza a contatto con la natura, tantissime infatti gli esemplari di flora e fauna che si possono ammirare anche in acqua praticando sport come lo snorkeling e le immersioni subacquee. Spiaggia adatta anche a famiglie con bambini o a coloro che non sono bravi nel nuoto perché i fondali marini sono trasparenti e bassi per diversi metri dalla riva.

Una curiosità: fu proprio da Cala Brandinchi che l’eroe nazionale Giuseppe Garibaldi – fuggito dall’Isola di Caprera – salpò in direzione Piombino per tentare di liberare Roma.

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea, Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Bar
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio imbarcazioni
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristorante
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

3.3/5 1 recensione
  • Pulizia acqua 3.0/5
  • Pulizia spiaggia 3.0/5
  • Bellezza naturale 4.0/5
  1. Recensione spiaggia di LUCIA LUCIA 3.3/5 IT, Luglio 25, 2017

    Quest’anno (ultima settimana di giungo – prima di luglio 2017) c’erano molte alghe posidonie e pertanto la spiaggia ha perso la sua bellezza caraibica. Inoltre era pienissima di gente: non si trovava un posto per la salvietta all’inizio della spiaggia, venendo dal parcheggio.
    PARCHEGGIO CARISSIMO: 2 EURO ALL’ORA!
    L’unico tratto con ombrelloni e lettini, ha tre file di ombrelloni e ravvicinate, costa 25 euro al giorno o 15 fino alle 13.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?