Spiaggia di Bidderosa

Orosei, NU

Nessuna recensione Bandiera Verde 2019

10°

Spiaggia di Bidderosa
Bandiera Verde 2019

La spiaggia di Bidderosa è situata fra le spiagge di Cala Liberotto e quella di Berchida, nel territorio di Orosei sulla costa Est della Sardegna. Premiata con la Bandiera Verde per le spiagge adatte ai bambini: la spiaggia, anche detta Biderosa, è racchiusa all’interno dell’Oasi di Biderosa. Essendo un’area protetta, l’accesso alla spiaggia è a numero chiuso e avviene tramite il pagamento di un biglietto giornaliero. Si consiglia quindi di prenotare per tempo il proprio ingresso. mostra altro

L’arenile si presenta stretto e lungo, composto da sabbia fina mista a ciottoli in alcuni tratti, entrambi di colore bianco. Il contrasto fra la colorazione della sabbia con il turchese del mare ed il verde della vegetazione che abbraccia tutta l’area: lascia senza fiato.

La spiaggia di Bidderosa è composta da cinque piccole calette collegate fra di loro e facilmente accessibili, nelle immediate vicinanze non vi sono servizi ristorativi né ricettivi.

Una curiosità: alle spalle della spiaggia sono presenti, all’interno dell’Oasi, delle postazioni per il birdwatching dove potrete ammirare le specie stanziali e migratorie che risiedono in questo tratto di costa.

DOG-FRIENDLY: la spiaggia di Bidderosa è accessibile ai cani anche nei mesi estivi.

Spiagge delle Baronie

10°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea, Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Bassa

Mood

  • Family
  • Pet Friendly
  • Wild

Servizi

  • Chiosco bar
  • Noleggio canoe
  • Parcheggio

Attività

  • Libera

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?