La spiaggia di Berchida è un’estensione della spiaggia di Bidderosa e come quest’ultima presenta una vegetazione fitta e selvaggia. Situata sulla costa orientale della Sardegna, nel territorio di Siniscola, Berchida è una spiaggia premiata con la Bandiera Verde, premio conferito alle spiagge adatte alle famiglie con bambini e assegnata dai pediatri italiani. mostra altro
L’arenile si presenta stretto e lungo circa cinque chilometri e diviso da delle scogliere dalle spiagge di Sa Mandra ‘e Pische e di Pedra Marchesa. La sabbia è di granulometria fine e di colorazione bianca, il contrasto con il turchese del mare e il verde della macchia mediterranea alle sue spalle è notevole ed è uno dei suoi punti di forza.
La spiaggia di Berchida è frequentata da turisti di ogni età e provenienza e vista la lunghezza del suo litorale non è mai troppo affollata. Qui potrete rilassarvi baciati dal sole oppure praticare sport acquatici come lo snorkeling perché i suoi fondali bassi sono cristallini ed ospitano numerose specie di flora e fauna da ammiare con maschera e boccaglio.
Nei pressi della foce del Rio Berchida c’è uno stagno, Sa Salinedda, utilizzato da ovini e bovini per abbeverarsi; non è così raro infatti trovare delle mucche al pascolo riposare a pochi metri dalla riva.
Spiagge delle BaronieCaratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Comfort
- Family
- Sportivo
- Wild
Servizi
- Accessibilità disabili
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristorante
- Stabilimenti balneari
Attività
- Snorkeling
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?