Spiaggia delle Sirene
Scilla, RC
7°
La spiaggia delle Sirene è una delle più grandi per estensione del territorio di Scilla, in Costa Viola, Calabria. Le dimensioni della spiaggia sono tali che è anche chiamata: spiaggia di Marina Grande. mostra altro
La spiaggia è situata fra il promontorio dove sorge il celebre Castello Ruffo e Punta Pacì, entrambi speroni rocciosi con basse scogliere alla base dove praticare snorkeling.
L’arenile si presenta ampio e lungo circa 800 metri, è composto da ghiaia mista a ciottoli di piccole dimensioni di colore chiaro. Si consiglia quindi l’utilizzo delle scarpette da mare, soprattutto per i più piccoli della famiglia.
Questo tratto di costa di Scilla è ben suddiviso fra spiaggia libera e spiaggia data in concessione agli stabilimenti balneari. Presso questi ultimi sarà possibile noleggiare attrezzature per il relax quali sdraio, ombrelloni e lettini.
La spiaggia è situata a breve distanza dal centro cittadino ed è possibile parcheggiare la propria vettura sul lungomare, dal quale è piacevole ammirare il Castello Ruffo al tramonto oppure prendere un aperitivo nei locali presenti in zona.
Spiagge della Costa Viola
7°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Ghiaia, Scogli
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Palmizi
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Noleggio attrezzature
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Snorkeling
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?