Spiaggia delle Due Sorelle
Sirolo, AN
22°
La spiaggia delle Due Sorelle è la più famosa della Riviera del Conero, nelle Marche, ed è situata fra la Spiaggia dei Sassi neri e la spiaggia di Cava Davanzali. mostra altro
La spiaggia delle Due Sorelle è così chiamata per la presenza di due grandi scogli gemelli che si vedono dal mare; è un luogo difficilmente accessibile e di conseguenza mai troppo affollata rispetto alle altre spiagge marchigiane. Vi si può accedere tramite un sentiero che parte dal Passo del Lupo ma è pericoloso e di conseguenza un’ordinanza comunale ne vieta il transito. Potrete quindi raggiungere la spiaggia delle Due Sorelle via mare: vi sono dei battelli che partono con cadenza regolare da Numana, Marcelli e Sirolo; in alternativa potrete noleggiare delle piccole imbarcazioni private presso i porticcioli turistici di queste località tenendo ben presente però che non c’è un molo al quale attraccare.
L’arenile è di piccole dimensioni composto da ghiaia di colorazione chiara. Il mare è cristallino con fondali sassosi, luogo ideale per la pratica dello snorkeling e delle immersioni subacquee. Tutta la spiaggia è circondata da una rigogliosa vegetazione che rilascia un profumo inebriante.
Non ci sono servizi nelle immediate vicinanze della spiaggia ed è frequentata in prevalenza da giovani.
Spiagge della Riviera del Conero22°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ghiaia
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Pineta
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Mood
- Boaters
- Wild
Servizi
- Nessuno
Attività
- Libera
Recensioni
-
Spiaggia da sogno! Non è facile da raggiungere (io ci sono arrivato con una gita in barca organizzata con partenza dal porto di Numana), ma merita sicuramente di essere vista.
La spiaggia non è molto grande ed è composta da ghiaia e ciottoli che però non creano particolari problemi.
Consigliata per coloro che cercano spiagge più selvagge.