Spiaggia delle Due Sorelle

Sirolo, AN

Nessuna recensione

20°

La spiaggia delle Due Sorelle è la più famosa della Riviera del Conero, nelle Marche, ed è situata fra la Spiaggia dei Sassi neri e la spiaggia di Cava Davanzali. mostra altro

La spiaggia delle Due Sorelle è così chiamata per la presenza di due grandi scogli gemelli che si vedono dal mare; è un luogo difficilmente accessibile e di conseguenza mai troppo affollata rispetto alle altre spiagge marchigiane. Vi si può accedere tramite un sentiero che parte dal Passo del Lupo ma è pericoloso e di conseguenza un’ordinanza comunale ne vieta il transito. Potrete quindi raggiungere la spiaggia delle Due Sorelle via mare: vi sono dei battelli che partono con cadenza regolare da Numana, Marcelli e Sirolo; in alternativa potrete noleggiare delle piccole imbarcazioni private presso i porticcioli turistici di queste località tenendo ben presente però che non c’è un molo al quale attraccare.

L’arenile è di piccole dimensioni composto da ghiaia di colorazione chiara. Il mare è cristallino con fondali sassosi, luogo ideale per la pratica dello snorkeling e delle immersioni subacquee. Tutta la spiaggia è circondata da una rigogliosa vegetazione che rilascia un profumo inebriante.

Non ci sono servizi nelle immediate vicinanze della spiaggia ed è frequentata in prevalenza da giovani.

Spiagge della Riviera del Conero

20°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ghiaia
Vegetazione
Macchia mediterranea, Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Boaters
  • Wild

Servizi

  • Nessuno

Attività

  • Libera

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?