Spiaggia della Gabella

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

17°

Spiaggia della Gabella
Bandiera Blu 2019 Bandiera Verde 2019

La spiaggia della Gabella si trova nel territorio di Caprioli, in provincia di Salerno, sulla meravigliosa costa del Cilento ed è il continuo naturale della spiaggia delle Saline di Palinuro. Si tratta di una spiaggia più volte premiata dalla FEE (Fondazione per l’educazione ambientale) con l’ambita Bandiera Blu e dai pediatri italiani con la Bandiera Verde, premio che viene conferito alle spiagge adatte alle famiglie con bambini. mostra altro

La spiaggia della Gabella risulta essere un luogo magico e incantato, un must per coloro che amano fare il bagno in un paesaggio quasi paradisiaco. Come caratteristica principale, questa speciale spiaggia si trova immersa nella macchia mediterranea. Tutt’intorno alla spiaggia infatti si estendono esempi di vegetazione mediterranea come il corbezzolo, il lentisco, il profumatissimo mirto e magnifici esemplari di giglio di mare che ricoprono le dune sabbiose che racchiudono l’arenile come in un abbraccio. Questo particolare favorisce a mantenere la temperatura fresca anche durante i periodi più caldi dell’anno.

L’arenile della spiaggia della Gabella si estende per una lunghezza pari ad 1,5 km di costa cilentana. La spiaggia ha una granulometria di sabbia estremamente fine di colore chiaro.

Il mare che bagna la spiaggia è incredibilmente bello con un colore che va dal turchese della riva al blu intenso del largo.

Sulla spiaggia sono presenti sia zone libere che stabilimenti balneari. Sulle zone libere non sono presenti servizi di alcun genere, mentre gli stabilimenti balneari possiedono i servizi essenziali per trascorrere una giornata al mare con tutti gli agi, come ad esempio le docce, gli spogliatoi e chioschi bar.

Per raggiungere la spiaggia, occorre arrivare a Pisciotta. Arrivare in questa località con l’automobile è semplice, basta percorrere l’autostrada A3 e seguire le specifiche indicazioni. In alternativa, si può arrivare alla stazione di Castelnuovo in treno (con servizi forniti dalla compagnia Trenitalia) per poi raggiungere Pisciotta con i bus forniti dalla compagnia BusItalia

Spiagge del Cilento

17°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Comfort
  • Family
  • Wild

Servizi

  • Stabilimenti balneari

Attività

  • Trekking

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?