Spiaggia della Brussa

Caorle, VE

4.1 /5

Spiaggia della Brussa
4.1

La Spiaggia della Brussa si trova nella località balneare di Caorle in provincia di Venezia, in Veneto. mostra altro

L’arenile è stretto e lungo quattro chilometri e confina con la Spiaggia di Vallevecchia; entrambe composte da sabbia fine di colore dorato e protette da delle dune ricoperte da vegetazione di tipo mediterraneo.

L’accesso alla spiaggia avviene tramite dei sentieri che dalla strada, o dal parcheggio, attraversano la pineta – e la relativa Oasi di Vallevecchia – fino al mare. La spiaggia è vicinissima in linea d’aria a Caorle ma per potervi arrivare bisogna circumnavigare il Porto di Falconera e il Canale Nicesolo.

Una curiosità: nei pressi della spiaggia della Brussa noterete degli edifici particolari costruiti con legno, paglia, argilla e canne di bambù; sono i Casoni: delle vere e proprie capanne che un tempo erano abitate dai pescatori della zona.

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia
Vegetazione
Macchia mediterranea, Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Parcheggio

Mappa

Recensioni

4.1/5 3 recensioni
  • Pulizia acqua 4.3/5
  • Pulizia spiaggia 3.3/5
  • Bellezza naturale 4.7/5
  1. Recensione spiaggia di Anna Anna 3.7/5 IT, Agosto 16, 2022

    Altro che spiaggia selvaggia per chi non ama le spiaggie affollate , c’è più gente qui che a Rimini a Ferragosto! Se cercate il relax e la tranquillità andate altrove!

  2. Recensione spiaggia di Francesca Francesca 5.0/5 IT, Maggio 16, 2021

    Spiaggia incontaminata e tranquilla. Frequentata poco da persone, luogo fantastico incastonato nel verde della natura. Un luogo bellissimo veramente, credo uno dei migliori per chi adora la tranquillità e libertà in spiaggia. Questa spiaggia è anche spesso frequentata da giovani che praticano il nudismo. Una spiaggia veramente affascinate, grazie anche all’acqua limpida e pulita.

  3. Recensione spiaggia di Francesca Francesca 3.7/5 IT, Marzo 17, 2019

    Ci sono stata parecchie volte in compagnia con amiche, è una spiaggia naturalistica, immersa nella natura. Viene solitamente utilizzata da chi pratica il nudismo, grazie alla tranquillità e alla scarsa frequentazione da parte di bagnanti. La spiaggia non è pulitissima, però proprio per il fatto che è libera, non vengono effettuati interventi di pulizia. Fantastici sentieri naturalistici immersi nella natura tra il parcheggio delle auto e la spiaggia, molto bello da percorrere a piedi.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?