Spiaggia del Relitto
La Maddalena, OT
14°
La Spiaggia del Relitto è, insieme a Cala Coticcio e Cala Andreani, una delle più frequentate dell’Isola di Caprera nell’Arcipelago de La Maddalena, in Sardegna. mostra altro
Premiata con la Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’educazione ambientale (FEE Italia): la spiaggia del Relitto di Caprera è inserita all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena che ha lo scopo di proteggere le numerose specie di flora e fauna che risiedono in questo tratto di costa sarda. La spiaggia del Relitto fa infatti parte della Zona MA del Parco, ovvvero: è in zona marina di riserva integrale, significa che non è possibile navigare, sostare, ormeggiare e praticare immersioni subacquee con autorespiratore (per ricevere maggiori informazioni si consiglia di contattare l’Ente Parco).
L’arenile è di modeste dimensioni, circa 150 metri, ed è composto da sabbia chiara di fine granulometria, bagnato da acque cristalline ed una folta vegetazione mediterranea lo avvolge in un abbraccio. È una spiaggia facilmente raggiungibile e considerata ad alta frequentazione nei mesi estivi.
Una curiosità: la spiaggia del Relitto è così denominata per la presenza sulla riva di ciò che resta del relitto di un’antica nave mercantile che trasportava carbone e che si è arenata a seguito di un incendio scoppiato a bordo durante il proprio viaggio.
Arcipelago della Maddalena14°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Bar
- Parcheggio
- Ristorante
Recensioni
Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?