Spiaggia del Postino

Procida, NA

Nessuna recensione

29°

La spiaggia del Postino è una delle più belle spiagge di Procida, in Campania, e soprannominata del Postino perché qui furono girate alcune scene del celebre film di Massimo Troisi. Conosciuta anche come spiaggia di Cala del Pozzo Vecchio, omonima località dell’isola campana. Sull’altra parte della spiaggia, quindi dall’altra parte del porto di Procida, è presente uno scenario originale e particolare, con le piccole e colorate case di Procida appartenute in passato ai pescatori dell’isola. mostra altro

La spiaggia del Postino, o del Pozzo Vecchio, è abbastanza estesa, rappresenta il trionfo della natura sul mondo urbano. Difatti, l’ambiente che circonda la spiaggia risulta essere selvaggio ed incontaminato. Proprio per questa ragione, la spiaggia spesso è molto pulita e non è inquinata dal passaggio dell’uomo. C’è da dire che a volte è possibile trovare posidonie sull’arenile, avviene in particolar modo quando la marea sale e trascina con sé gli elementi naturali che si posano sul fondo marino.

L’acqua che bagna la spiaggia del Postino risulta essere molto bella da vedere. Coloro che amano fare il bagno in acque splendide si troveranno a proprio agio in tale luogo. Lungo la costa sono presenti diverse grotte da esplorare se si possiedono particolari doti balneari oppure noleggiando piccole imbarcazioni per ammirare lo spettacolo della natura dal mare.

Sulla spiaggia sono presenti piccoli stabilimenti balneari con lettini a noleggio e chioschi bar per il rinfresco. All’inizio ed alla fine dell’arenile della spiaggia invece, sono presenti zone libere dove è possibile sostare gratuitamente. Tuttavia, in queste zone non sono disponibili servizi di alcun genere.

Per raggiungere la spiaggia dal porto di Procida si può utilizzare il servizio bus presente sull’isola. In particolare si deve prendere l’autobus che va in direzione del cimitero che sovrasta la spiaggia. In alternativa, partendo sempre dal porto della località, occorre compiere una passeggiata a piedi di circa 20 minuti di percorrenza.

Spiagge Isola di Procida

29°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ciottoli, Sabbia Grossa, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Bassa

Servizi

  • Chiosco bar
  • Noleggio attrezzature
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?