Spiaggia del Porto (Agropoli)
Agropoli, SA
6°

La spiaggia del porto di Agropoli, anche conosciuta come spiaggia della Marina, si trova nell’omonima località della provincia di Salerno, in Campania. mostra altro
Agropoli è una delle località più conosciute del Cilento, tratto di costa campano celebre in tutto il mondo per le sue spiagge incontaminate e di impareggiabile bellezza e per i fondai marini di colore bu cobato che hanno fatto soprannominare l’intera area: Costa Bu. Anche la spiaggia del Porto di Agropoli è stata premiata più volte con la prestigiosa Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale sebbene non vi siano molti servizi nelle immediate vicinanze.
La spiaggia del Porto di Agropoli, o Marina di Agropoli, è quella più vicina al centro cittadino e situata proprio a ridosso del porto turistico della cittadina dal quale lo separa una banchina in cemento. L’arenile è di piccole dimensioni, composta da sabbia mista a ghiaia e ciottoi e spesso sono presenti posidonie sia in acqua che sulla spiaggia.
Il lembo di sabbia accanto al porto di Agropoli è una spiaggia libera e su di essa non ci sono servizi generici che possono essere utili ai bagnanti come ad esempio bagni oppure docce pubbliche. Tuttavia, l’area risulta essere molto popolata, specialmente nel periodo estivo, a causa del porto affollato di Agropoli e la vicinanza con il centro. Se durante il vostro soggiorno non volete rinunciare ai comfort degli stabilimenti balneari come sdraio, lettini e ombrelloni forse conviene spostarvi sul Lungomare San Marco, anch’esso insignito con la Bandiera Blu della FEE, dove vi sono maggiori servizi per i turisti.
Per arrivare alla spiaggia in automobile, bisogna arrivare ad Agropoli attraverso l’autostrada A3 e poi la SS267. Con i mezzi, è possibile arrivare alla stazione centrale di Agropoli servendosi dei Treni forniti da Trenitalia, per poi scendere al livello del mare e giungere alla spiaggia del porto.
Spiagge del Cilento6°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Ciottoli, Ghiaia, Sabbia
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Parcheggio
- Porticciolo
- Ristoranti
Recensioni
-
Sono stata di recente e l’ amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di una costante pulizia delle acque dalle alghe! Un piccolo angolo di paradiso di grande bellezza rovinato così… ti piange il cuore! Non lo pulite e non lo fate pulire! Secondo voi date una buona immagine della vostra città! È uno dei posti più belli di Agropoli. Vedete che dovete fare!