Spiaggia del Pilone
Ostuni, BR
22°
La spiaggia del Pilone è una delle più frequentate delle spiagge della Marina di Ostuni, in Puglia. Situata fra la celebre Lido Morelli e Rosa Marina; la spiaggia “Il Pilone” è un’ampia e lunga spiaggia composta da sabbia di fine granulometria e colorazione chiara. Immersa all’interno del Parco naturale regionale dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, è un lembo di costa incontaminato dove le dune, gli scogli, i cespugli di macchia mediterranea e lo splendido mare blu cobalto regnano sovrani. mostra altro
Arenile ampio con fondali marini bassi e digradanti, luogo ideale dove trascorrere la vacanza con tutta la famiglia. Nelle immediate vicinanze della spiaggia ci sono numerose strutture ricettive come alberghi, campeggi e b&b; in alternativa potrete soggiornare nelle tantissime masserie tipiche della zona situate a pochi chilometri dal mare.
Ad Est della spiaggia si erge maestosa Torre San Leonardo, un’antica torre di avvistamento aragonese risalente al XV secolo e creata a scopo difensivo dopo la distruzione di Otranto del 1480.
La spiaggia de Il Pilone è una delle spiagge di Ostuni premiate con la Bandiera Blu da parte di FEE Italia oltre a Lido Morelli, Creta Rossa e Lido Fontanelle.
Spiagge di Salento Litorale Adriatico22°
Caratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Media
Servizi
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Recensioni
-
Vicino alla Torre vi é un’ottima spiaggia libera pulita, con servizio di soeveglianza balneare e bar.