Spiaggia del Malpasso

Finale Ligure, SV

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019

22°

La spiaggia del Malpasso è ubicata nella frazione di Varigotti, all’interno del comune di Finale Ligure, in provincia di Savona e nella Riviera di Ponente. Si tratta di una delle più belle spiagge della Liguria, composta  di sabbia mista a piccoli sassolini, che si estende per circa trecento metri dopo la Baia dei Saraceni. mostra altro

La spiaggia del Malpasso è un tratto di spiaggia libera molto ben curato ed incorniciato tra scogliere bianche di roccia. Il mare è di un azzurro cristallino con sfumature verde smeraldo, molto limpido e trasparente, tanto che ha guadagnato la Bandiera Blu per diversi anni. Il fondale è basso e digrada dolcemente per i primi metri, rendendo quindi questa spiaggia adatta a famiglie con bambini ed ai nuotatori meno esperti.

La spiaggia del Malpasso risulta sempre molto affollata durante i mesi estivi, anche se mai sovraffollata, grazie alla sua ampiezza. Il fondale molto ricco rende questa spiaggia molto amata dagli appassionati di immersioni subacquee e di snorkeling, per interessanti specie di flora e fauna marina presenti. La sera il sole colora le rocce di un rosa intenso, e lo spettacolo è romantico al massimo.

Per i nostri amici a quattro zampe, esiste un luogo dove possono accedere liberamente, una Dog Beach situata vicino la caserma della Guardia di Finanza, a Finale Ligure, su Lungomare Augusto Migliorini.

Unica nota dolente che si può far notare descrivendo questa bellissima spiaggia è l’argomento parcheggio, in quanto il parcheggio alle spalle della spiaggia risulta già saturo nelle prime ore del mattino, quindi sarebbe consigliabile arrivare con l’autobus che effettua la tratta tra Novi Ligure e Finale Ligure, lasciando l’auto in tranquillità e sicurezza.

La spiaggia del Malpasso è raggiungibile percorrendo la strada statale 1 Via Aurelia e seguire le indicazioni per Malpasso vicino Varigotti, mentre il parcheggio è situato sull’antico tracciato ferroviario.

La spiaggia del Malpasso offre la possibilità di affittare lettini ed ombrelloni, inoltre sono presenti punti di ristoro, docce e cabine. L’alternativa è pagare l’ingresso in spiaggia e portarsi la propria attrezzatura da casa.

22°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Ghiaia, Sabbia Media
Vegetazione
----
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Chiosco bar
  • Noleggio attrezzature
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?