Spiaggia della Chiaia (Ischia)

Forio, NA

Nessuna recensione

14°

La spiaggia della Chiaia è una delle più famose dell’Isola d’Ischia, isola sita nel Golfo di Napoli. Precisamente, questa spiaggia, e la relativa località balneare di cui fa parte, si trova a Forio d’Ischia, zona molto conosciuta dai turisti che spendono le proprie vacanze sulla magnifica isola campana. Naturalmente per arrivare a Ischia e dunque alla spiaggia occorre prendere un traghetto che parta dai porti più vicini come Napoli oppure Pozzuoli. Una volta arrivati ad Ischia Porto è possibile usufruire del servizio bus dell’isola che raggiunge tutte le zone di quest’ultima tra le quali rientra naturalmente Forio. mostra altro

La spiaggia della Chiaia è una delle più belle in assoluto per quanto riguarda Ischia. In effetti, la spiaggia si trova nella zona del pieno centro storico d’Ischia. Questa la rende bella da vedere ma soprattutto originale, dal momento che non sono molte le località balneari che possono vantarsi di tale privilegio. L’acqua che bagna la spiaggia è semplicemente eccezionale, azzurra ed incontaminata. Inoltre vi è una scogliera frangiflutti che mitiga l’azione erosiva che ha il mare sulla spiaggia.

La Chiaia risulta essere facilmente raggiungibile ed inoltre è una spiaggia adatta a chiunque. Questo perché a differenza delle altre spiagge presenti sull’isola, il fondo della spiaggia diventa più profondo in modo graduale e dopo diversi metri di cammino dalla battigia. Ciò facilita specialmente i più piccoli che vogliono fare il bagno a riva, sotto gli occhi vigili dei genitori. Le famiglie con bambini dunque, si troveranno a proprio agio in questa spiaggia. Anche chi vuole rilassarsi nuotando senza stancarsi troppo predilige la Chiaia per la particolarità dei suoi fondali digradanti.

Nelle vicinanze della spiaggia della Chiaia sono presenti bar e luoghi dove è possibile rinfrescarsi. Oltre a ciò, essendo a pochi passi dal centro storico, sono presenti anche ristoranti tipici che basano il loro menu sul pescato di giornata, regalando ai propri clienti manicaretti unici.

Spiagge Isola di Ischia

14°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio imbarcazioni
  • Noleggio pedalò
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?