La spiaggia di Cervia è situata in provincia di Ravenna ed è una delle più famose della Riviera Romagnola. Qui sarà possibile praticare numerosi sport individuali e collettivi sulla spiaggia lunga ben nove chilometri come i tornei di beach volley organizzati nei campi appositi eretti sulla spiaggia. Grazie alle numerose scuole di vela e surf sarà possibile ai neofiti degli sport acquatici imparare e divertirsi con tutta sicurezza grazie alla presenza dei migliori istruttori del campo. mostra altro
La spiaggia di Cervia presenta un arenile ampio – per lo più gestito dagli stabilimenti balneari – composto da sabbia finissima di colore dorato. I fondali marini sono bassi e digradanti.
Località balneare adatta a turisti di ogni età e provenienza con un occhio di riguardo verso i più piccoli della famiglia: Cervia è infatti stata insignita con la prestigiosa Bandiera Verde da parte dell’Associazione pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino, oltre ovviamente alla celebre Bandiera Blu della FEE.
Fra le spiagge più famose di Cervia si segnalano:
– Spiaggia di Milano Marittima
Spiagge della Riviera RomagnolaCaratteristiche
- Tipologia
- Spiaggia
- Superficie
- Sabbia Fina
- Vegetazione
- Macchia mediterranea, Palmizi
- Qualità acque
- Eccellente
- Gestione
- Gestita, Libera
- Affluenza in alta stagione
- Alta
Mood
- Comfort
- Family
- Movida
- Pet Friendly
- Sportivo
Servizi
- Accessibilità disabili
- Alberghi
- Bar
- Campeggi
- Noleggio attrezzature per sport acquatici
- Parcheggio
- Ristoranti
- Stabilimenti balneari
Attività
- Sport
Recensioni
-
Buon giorno a tutti
Quest’anno è il primo anno che trascorro le ferie a Cervia.
anni fa le avevo trascorse per un paio di anni a Milano Marittima, ma vedo che per quanto riguarda la pulizia del mare non è cambiato nulla.
Purtroppo non è pulito, alghe di vario tipo, meduse ed altro infestano queste belle spiagge piene (per fortuna) di turisti. Mi dispiace perchè ho trascorso anni a divertirmi in questi luoghi e mi piacerebbe che quando si parla di mare, si parlasse di pulito, di qualche cosa di bello per tutti dai bambini agli adulti.
Il divertimento qui è assicurato, 24 ore su 24, avere un bel mare sarebbe perfetto, ma qui si aprono discorsi infiniti
Grazie -
Da tantissimi anni vado a Cervia, in giugno e settembre. Spiagge ampie ed attrezzate, con alcune spiagge libere. I pregi stanno in un’offerta alberghiera curata e con un buon rapporto qualità/prezzo. A Cervia la spiaggia di sabbia fine è molto estesa in profondità e consente ai gestori dei bagni di disporre gli ombrelloni a distanza tale da non fare sentire i clienti ammassati. La spiaggia non è protetta da barriere artificiali e il ricambio dell’acqua non ne è ostacolato. Il fondale sabbioso rende l’acqua, in particolare a riva, poco trasparente. I servizi di vigilanza e controllo sulle acque dicono che quando i fiumi immettono poca acqua in Adriatico, come quest’anno a causa delle scarse precipitazioni, il mare ne risente positivamente in termini di qualità complessiva. Le spiagge sono organizzate con bagni dotati di bar e (spesso) ristorante; i costi per il noleggio di ombrellone e sdrai sono contenuti; anche considerato che i bagni operano spesso in convenzione con gli hotel. Le spiagge, affidate alla pulizia da parte dei concessionari, sono pulitissime.
Limitandosi agli immediati dintorni di Cervia, le saline di Cervia – sembra di origine etrusca – all’interno del Parco del Delta del Po, oltre a produrre un sale di elevata qualità, il “sale dolce di Cervia”, sono sicuramente il punto di maggior interesse naturalistico per la presenza di numerose specie vegetali e animali; particolarmente spettacolari le colonie di fenicotteri, assieme alla pineta, entrambe oggetto di vari tipi di escursioni. La Cervia turistica si è sviluppata attorno al borgo del salinari ed ai magazzini del sale, cercando di mantenere un equilibrio fra le esigenze del turismo e la vita quotidiana che continua anche quando i turisti se ne vanno.