Spiaggia di Capo Comino

5.0 /5

30°

Spiaggia Capo Comino - Siniscola - Sardegna
5.0

La spiaggia di Capo Comino è nel territorio di Siniscola, sulla costa orientale della Sardegna. Il Faro di Capo Comino, situato sul promontorio poco lontano dalla spiagggia, segnala l’estremità più a Est della regione sarda. mostra altro

L’arenile è stretto e lungo e caratteristico per le sue distese dunali ricoperte da cespugli di macchia mediterranea e modellate dal vento. La sabbia è fine ed il candido colore bianco risalta ancor di più con il costrasto del mare, turchese e cristallino. Alle spalle della spiaggia c’è una zona di pregio da un punto di vista naturalistico poiché presso lo stagno di Salina Manna vi sono numerose specie di fauna lacustre che risiedono proprio in questo tratto di costa.

Dalla spiaggia di Capo Comino, posta a Nord della Punta omonima, si può ammirare e raggiungere con qualche bracciata l’Isola Rossa, o Isola Ruja, situata a poca distanza e composta dal tipico porfido rosso di questa zona.

La spiaggia di Capo Comino è prevalentemente libera, c’è soltanto uno stabilimento balneare dove potrete noleggiare attrezzature come sdraio, ombrelloni e lettini in località S’Ena e Sa Chitta. La sua bellezza selvaggia ed incontaminata la rende una delle più belle spiagge di questo tratto di costa, ideale per coloro che vogliono trascorrere una vacanza lontani dal caos cittadino.

Una curiosità: coloro che amano le immersioni subacquee potranno ammirare, a breve distanza dalla riva, alcuni resti di una flotta romana affondata durante una tempesta.

30°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Rocce, Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Accessibilità disabili
  • Alberghi
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

5.0/5 1 recensione
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 5.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di miriam miriam 5.0/5 IT, Maggio 17, 2019

    Luogo incantevole e spiaggia ben tenuta. Consigliata.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?