Spiaggia di Capo Coda Cavallo

San Teodoro, OT

4.7 /5

19°

Spiaggia di Capo Coda Cavallo
4.7

La spiaggia di Capo Coda Cavallo è situata nell’omonima frazione nel territorio di San Teodoro, in Gallura, sulla costa nordorientale della Sardegna. mostra altro

L’arenile è stretto e lungo e composto da sabbia chiara di granulometria fine e piccole insenature rocciose;  a fargli da cornice: un mare cristallino nelle tonalità dell’azzurro ed una rigogliosa macchia mediterranea composta principalmente da cespugli e piccoli arbusti come il ginepro, le tamerici ed il celebre mirto sardo. I fondali marini sono bassi e permettono anche ai nuotatori poco esperti di fare il bagno in tranquillità, spiaggia frequentata infatti da famiglie con bambini e premiata con la prestigiosa Bandiera Verde per le spiagge a misura di bimbo. Benché le spiagge della zona siano per lo più libere: è possibile noleggiare, in alcuni tratti, attrezzature come sdraio, ombrelloni, lettini e pedalò.

La spiaggia di Capo Coda Cavallo è il luogo ideale dove praticare sport acquatici come le immersioni subacquee e lo snorkeling per ammirare esemplari meravigliosi di flora e fauna che risiedono nell’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo.

A poca distanza dal centro cittadino troverete la Spiaggia di Cala Suaraccia (anche conosciuta come la spiaggia de Le Farfalle) e la spiaggia di Salina Bamba, una spiaggia dai colori tropicali dove per anni è stato estratto il sale, la Spiaggia di Lastra Ruia e la più grande e selvaggia della zona di Capo Coda Cavallo: la Spiaggia di Punta Est situata proprio di fronte l’Isola di Proratora e la relativa Spiaggia di Proratorella.

19°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Alberghi
  • Chiosco bar
  • Diving
  • Noleggio attrezzature
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Noleggio imbarcazioni
  • Parcheggio
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari
  • Villaggio Turistico

Mappa

Recensioni

4.7/5 1 recensione
  • Pulizia acqua 5.0/5
  • Pulizia spiaggia 4.0/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Recensione spiaggia di LUCIA LUCIA 4.7/5 IT, Luglio 25, 2017

    Sono stata qui l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio 2017.
    Si può accedere con l’auto tramite una strada sterrata e PAGAMENTO DI 2 EURO ALL’ORA!
    Oppure tramite un sentierino pedonale dal Villaggio Punta Est, lasciando la macchina gratuitamente all’inizio del Villaggio.
    Ci sono anche ombrelloni + lettini su due file larghe (costo 20 euro tutto il giorno e 10 fino alle 13), ma la maggior parte della spiaggia è libera. Ci sono scogli e qualche pesciolino da vedere.
    C’era un sacco di gente, con difficoltà a trovare un buco per la salvietta.
    Anche qui posedonie, messe in cumuli nella zona degli scogli.

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?