Spiaggia di Cala Jannita

Maratea, PZ

4.8 /5

18°

1
Cala Jannita Maratea - Spiaggia Nera 4.8

La spiaggia di Cala Jannita è una delle più celebri di Maratea; conosciuta anche come la Spiaggia Nera, è caratterizzata da una lunga striscia di sabbia scura di origine vulcanica e circondata da speroni rocciosi e scogli di grandi dimensioni. mostra altro

Cala Jannita è situata proprio difronte l’Isolotto di Santo Janni ed è delimitata a Nord dal Parco Naturale d’Illicini; la spiaggia è il punto di partenza per visitare la limitrofa Grotta della Sciabella dove la leggenda narra fosse stata uccisa una donna scoperta dal marito mentre lo tradiva proprio nei pressi della grotta.

L’accesso alla spiaggia di Cala Jannita avviene tramite un sentiero che taglia in due la vegetazione e che termina con una scalinata che conduce fino all’arenile.

Premiata più volte con la prestigiosa Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’educazione ambientale è la spiaggia simbolo di Maratea ed anche quella più frequentata durante i mesi estivi.

Spiagge di Golfo di Policastro

18°

1

Caratteristiche

Tipologia
Cala
Superficie
Ghiaino, Scogli
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Alta

Servizi

  • Nessuno

Mappa

Recensioni

4.8/5 3 recensioni
  • Pulizia acqua 4.7/5
  • Pulizia spiaggia 4.7/5
  • Bellezza naturale 5.0/5
  1. Antonio 4.3/5 IT, Maggio 29, 2019

    ….Beh per andarci Laura Pausini a girarci il videoclip è tutto dire. Poi quando è ora di pranzo ci si rifugia sui tavolini (gratis) vicino al chiosco/bar del parcheggio all’ ombra della folta vegetazione ventilata per rilassarsi nelle ore pomeridiane

  2. Carlotta 5.0/5 IT, Marzo 23, 2018

    Una delle più belle e particolari spiagge italiane, per i colori particolari e suggestivi

  3. PIETRO 5.0/5 IT, Agosto 28, 2017

    Posto bellissimo… Spettacolare! Pietro Parrilla

Scrivi una recensione

Vuoi dormire in zona?