Spiaggia di Cala Capra

Palau, OT

Nessuna recensione

26°

La spiaggia di Cala Capra è una caletta non troppo ampia con forma di semicerchio, che si affaccia sul Golfo delle Saline, ed è situata lungo la costa orientale della piccola penisola di Capo d’Orso, nella regione della Gallura, all’interno del comune di Palau, nel Nord Est della Sardegna. mostra altro

Si raggiunge attraverso la strada che da Olbia porta a Palau; una volta arrivati al centro di Palau percorrere la SP 123 in direzione della località Capo d’Orso. Dopo circa 4 chilometri svoltare a destra e poi, dopo 100 metri, svoltare a sinistra. La spiaggia si trova lì vicino a circa 600 metri, si può lasciare l’auto in tutta tranquillità nella vicina area parcheggi.

Questa spiaggia a forma di mezzaluna è incorniciata da roccia granitica, che rappresenta uno dei simboli più noti della Gallura. La spiaggia di sabbia chiara e molto fine, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate o a riva, è abbastanza ampia con fondale basso che digrada dolcemente, ed è quindi adatta a famiglie con bambini o a bagnanti poco esperti.

Il mare mostra policromie con colori che, a seconda dei giorni e delle condizioni meteo, variano dal turchese, al verde smeraldo, all’azzurro.

Cala Capra è ubicata davanti all’arcipelago della Maddalena ed alla Costa Smeralda, è il luogo ideale per una vacanza in pieno relax in Sardegna per coloro che amano il mare trasparente e per gli appassionati di sport acquatici, attività subacquee o nuotate ed escursioni in barca. Anche gli sportivi possono trovare il loro ambiente ideale, con un paesaggio meraviglioso su cui fare moto godendo di scenari di incomparabile bellezza.

La spiaggia è circondata dalle bellissime rocce granitiche e da una natura rigogliosa con macchia mediterranea, che diffonde tutti i suoi profumi. Dall’alto della leggendaria roccia dell’Orso, una scultura naturale in granito creata dall’azione del vento e delle piogge, o dalla sommità del vecchio fortino militare, lo sguardo può spaziare fino a vedere la Corsica.

A circa 200 metri da Cala Capra si trova la Spiaggia delle Saline, dove troviamo un camping ed una scuola di vela.

La Marina di Cala Capra è un porto turistico con esclusivo punto di ormeggio e campo boe per yacht, charter ed imbarcazioni. Esiste la possibilità di noleggiare in loco attrezzature come ombrelloni, sdraio e lettini. È presente sul posto un bar-pizzeria, un hotel, un camping, un resort ed altre strutture alberghiere sono presenti nelle vicinanze. Non lontano un’attività di maneggio per passeggiate nella natura e sulla spiaggia, e diversi ristoranti ed agriturismi.

26°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Fina
Vegetazione
Macchia mediterranea
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Gestita, Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Servizi

  • Alberghi
  • Bar
  • Noleggio attrezzature per sport acquatici
  • Parcheggio
  • Porticciolo
  • Ristoranti
  • Stabilimenti balneari

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?