Spiaggia Bucca ‘e Strumpu

Bari Sardo, OG

Nessuna recensione Bandiera Blu 2019

16°

Spiaggia Bucca ‘e Strumpu
Bandiera Blu 2019

La spiaggia di Bucca ‘e Strumpu è ubicata all’interno del comune di Bari Sardo, nella splendida regione dell’Ogliastra, ai piedi dell’altopiano di Teccu, dove sfocia il Rio Mannu. Si trova a Nord della costa sabbiosa di Bari Sardo, ed è raggiungibile percorrendo la SS 125, ed uscendo verso Bari Sardo, dopo di che entrare nel paese e seguire la segnaletica per la località Torre di Bari; percorrere circa 4 chilometri fino a giungere all’ampio parcheggio a ridosso della spiaggia. mostra altro

La spiaggia di Bucca ‘e Strumpu è costituita da un ampio arenile di sabbia chiara, lunga circa un chilometro larga un centinaio di metri, con toni sul giallo dorato e granelli medio-grandi, e mare azzurro cristallino con sfumature color smeraldo, limpido e pulito, con fondale inizialmente basso ma che digrada velocemente.

È stata più volte vincitrice della Bandiera Blu, che premia le migliori spiagge italiane per la qualità del mare e dell’ambiente e per i servizi che offrono.

Tutta l’area balneabile è incorniciata da una grande pineta di pino domestico, mentre inoltrandosi tra la fitta vegetazione della macchia mediterranea, dove troviamo la tipica vegetazione con i suoi profumi caratteristici, come il ginepro rosso, il ginepro fenicio, il lentischio, il mirto e la ginestra. Si possono percorrere dei sentieri per arrivare ad un’area con presenza di rocce e scogli, dove è possibile effettuare immersioni subacquee e praticare lo snorkeling per esplorare i suggestivi fondali. La spiaggia di Bucca ‘e Strumpu è frequentata anche dagli amanti del surf e del kitesurf, per la presenza di venti.

Nella pineta sono presenti chioschi che offrono cibo e della buona musica da ascoltare durante i momenti di ristoro, e che nelle ore serali diventano luoghi di incontro per gli amanti della vita notturna, mentre sulla spiaggia sono situati diversi punti di ristoro che offrono anche il servizio di noleggio attrezzature balneari come ombrelloni, lettini, canoe e pedalò. Non lontani dalla spiaggia di Bucca ‘e Strumpu sono presenti dei campeggi per una vacanza all’insegna della natura e del relax.

Nelle vicinanze, la Torre di Barì, costruita a difesa degli attacchi saraceni, è molto ben conservata, ed è sede di un museo delle tradizioni locali.

DOG-FRIENDLY: a Sud della spiaggia di Bucca ‘e Strumpu c’è un tratto di arenile accessibile ai cani, al confine con la Spiaggia de Il Fico, si tratta della Bau Beach Il Fico.

16°

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia
Superficie
Sabbia Media
Vegetazione
Macchia mediterranea, Pineta
Qualità acque
Eccellente
Gestione
Libera
Affluenza in alta stagione
Media

Mood

  • Pet Friendly

Servizi

  • Alberghi
  • Campeggio
  • Chiosco bar
  • Noleggio attrezzature
  • Parcheggio

Mappa

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni per questa spiaggia.
Vuoi essere il primo?

Vuoi dormire in zona?